Lo stadio "Riviera delle Palme" è il principale impianto sportivo di San Benedetto del Tronto e ospita le gare casalinghe della Sambenedettese Calcio.
L'opera, a struttura portante in acciaio, su progetto strutturale degli ingegneri Anghilleri, Bartolomei e Marchetti e architettonico dell'arch. Vincenzo Acciarri, fu costruita a metà degli anni '80 con tecniche molto innovative, ed è stata premiata a livello europeo come miglior opera sportiva in acciaio e cemento armato prefabbricato. Venne inaugurata il 10 agosto 1985 con una partita amichevole fra Lazio e Sambenedettese, anche se molti considerano come vera inaugurazione quella del 13 agosto 1985 con una partita amichevole fra Milan e Sambenedettese.
Lo stadio, che inizialmente presentava una capienza di circa 22.000 spettatori, fu progettato lasciando la possibilità di un futuro ampliamento (poi non realizzato), grazie alla struttura ad anelli con torri d'angolo in cemento armato precompresso che favoriscono l'afflusso e il deflusso degli spettatori, nello stile dello stadio "Meazza" di Milano.
La struttura ha subito negli anni vari interventi di manutenzione e adeguamento alle normative di sicurezza. Tra i lavori più rilevanti vi sono quelli realizzati nel 2010, con la copertura integrale di tutti i settori e la posa di una pannellatura di celle fotovoltaiche: 4.546 pannelli fotovoltaici in silicio policristallino da 220 Wp, che rendono la struttura completamente indipendente dal punto di vista energetico. È il secondo stadio italiano, dopo il Bentegodi di Verona, a utilizzare questa soluzione per la produzione di energia alternativa. Nel 2019, infine, sono stati installati seggiolini colorati nella Tribuna Ovest e nella Tribuna Est Mare.
Lo stadio attualmente si presenta con 4 settori (Tribuna Ovest, Curva Nord, Tribuna Est Mare e Curva Sud), ciascuno dotato di due anelli (parterre e anello superiore); la Tribuna Ovest presenta un'altezza e una capienza superiore agli altri settori. La capienza attuale si attesta a circa 14.000 posti a sedere numerati.