Nel vecchio stabilimento delle Saline di Macchiareddu il FAI crea un museo industriale tra le vecchie officine, archivi storici e laboratori del sale, raccontando la bella storia di un’industria pulita e del suo particolare valore ambientale: la Salina è un oasi naturale per migliaia di uccelli acquatici tra cui i famosi fenicotteri rosa che si possono ammirare ad occhio nudo.
Qui, tra gli impianti della Salina ancora attivi e gli spazi museali abbiamo creato una sala conferenze con 120 posti in una delle vecchie officine, restaurandola mantenendo lo stile industriale degli anni Trenta, ma dotandola di tecnologia e impianti moderni. È diventato un luogo affascinante per eventi MICE e privati di ogni genere.
Come scenografia per set fotografici le Saline non hanno pari.
Indimenticabile è la visita con un trenino tra le vasche salanti e le montagne di sale raccolto dell’impianto, offerti a tutti i visitatori e fruitori del bene. I colori delle vasche che diventano sempre più rosse coll’aumento della salinità dell’acqua, la presenza dei fenicotteri e altri grandi uccelli che cercano il loro cibo nelle vasche, il vento e l’aria salata creano un’atmosfera unica, quasi incantata, ma sicuramente indimenticabile.
Grazie alla vicinanza dell’aeroporto, della città di Cagliari, degli hotel di ogni categoria e la collaborazione con catering di ogni genere questo posto unico è un luogo ideale per eventi aziendali.
Inoltre, scegliendo un bene FAI come location per il tuo evento contribuisci alla conservazione e alla tutela del patrimonio italiano.
Contattaci!
Per informazioni
Saline Conti Vecchi
faisaline@fondoambiente.it
Conferenze: 120 persone
Pranzi e Cene/buffet: 140 persone
Dimensioni: 163 mq
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis