Iscriviti al FAI
Le Saline Conti Vecchi cercano nuovi volontari

Le Saline Conti Vecchi cercano nuovi volontari

Condividi
Diventa volontario FAI per le Saline Conti Vecchi
Arricchisci il tuo tempo libero, prendendoti cura di un luogo pieno di bellezza insieme a persone che condividono le tue stesse passioni.

Sui 2700 ettari dello stagno di Santa Gilla si estendono le saline più longeve della Sardegna: da quasi 90 anni, uomo e natura lavorano qui in perfetta sinergia grazie alla lungimirante impresa dell’Ing. Conti Vecchi che, alla fine degli anni ’20, realizzò un ambizioso progetto per bonificare lo stagno impiantandovi una colossale salina e contribuendo così allo sviluppo economico e sociale di questa zona depressa ai margini della città. Qui i visitatori sono guidati in un salto nel tempo attraverso le evocative videoproiezioni nell’Officina e nell’ex-Falegnameria, dedicate alla storia e al funzionamento delle Saline e al loro paesaggio dove ci si addentra a bordo di un apposito convoglio lungo un itinerario che si snoda tra vasche salanti e candide montagne di sale, immersi in un inconsueto e memorabile scenario popolato da centinaia di fenicotteri rosa.

Come volontario del FAI per le Saline Conti Vecchi potrai essere parte di questo progetto, impegnandoti in attività diverse. Decideremo insieme quali compiti affidarti, tenendo conto delle tue preferenze e attitudini.

Le attività che potrai svolgere alle Saline Conti Vecchi

ACCOGLIENZA

Sarai tu ad aprire le porte di questo luogo straordinario diventando il volto del FAI per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere una giornata alle Saline Conti Vecchi.

BOOKSHOP

Sarai il protagonista di quel momento prezioso in cui i visitatori scelgono il ricordo che vorranno portare a casa con sé: una lettura, un oggetto unico, un sapore autentico.

Eventi

I Beni del FAI si rinnovano a ogni visita e parlano a tutti grazie a un ricco calendario di eventi: potrai essere al nostro fianco nel realizzarli e... nel viverli.

MANUTENZIONI

I Beni del FAI ogni giorno hanno bisogno di attenzioni per mantenere inalterata la loro bellezza. Potrai aiutarci nelle piccole manutenzioni e in tante altre attività quotidiane.

CURA DEL VERDE

Il verde alle Saline è un bene prezioso. Potrai contribuire a tenere alle cure di questa straordinaria oasi naturale dalla storia secolare.

Scopri di più sulle Saline Conti Vecchi

Invia subito la tua candidatura
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te