03 maggio 2024
Lo scopo di questa newsletter è quello di creare un canale di comunicazione che vi tenga aggiornati sui nostri progetti culturali e le nostre iniziative.
Ci auguriamo che questo strumento possa diventare anche un mezzo per raccogliere opinioni, suggerimenti e richieste di collaborazione.
Il FAI è oggi una delle organizzazioni culturali più rilevanti e grandi del Paese.
Partendo dal suo esclusivo scopo statutario di «contribuire all’educazione della collettività alla difesa dell’ambiente e del patrimonio artistico e monumentale italiano», in tutta Italia il FAI gestisce oltre 70 siti dal grande valore storico, artistico e naturalistico che tutela, valorizza e rende fruibili al pubblico; organizza manifestazioni dedicate al patrimonio culturale e paesaggistico italiano come le Giornate FAI; promuove progetti educativi che coinvolgono ogni anno circa 130.000 studenti. Tutto questo grazie a una struttura altamente professionale e a una straordinaria rete di Delegazioni e volontari in tutte le regioni italiane.
Ogni numero della newsletter includerà articoli di approfondimento e notizie con un’attenzione particolare alle collaborazioni istituzionali, ai principali cantieri di restauro e alle maggiori iniziative di valorizzazione riguardanti i nostri Beni, alle prese di posizione nel dibattito pubblico sui temi che più ci stanno a cuore.
Grazie per la vostra attenzione. Ci auguriamo che questa newsletter possa essere un utile strumento di comunicazione e un’occasione di creare nuove connessioni.
Contatti:
mail: r.adamoli@fondombiente.it
tel: 02 – 467615256
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis