I Luoghi del Cuore
Basta poco per salvare i luoghi che ami
rambelli

VILLA E PARCO CERBONI RAMBELLI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ASCOLI PICENO

3,331°

POSTO

5

VOTI
Condividi
VILLA E PARCO CERBONI RAMBELLI
La Villa Cerboni Rambelli venne costruita alla fine del 1800 dal Dott.Angelo Cerboni Baiardi. Il Dottor Cerboni, giunto in questa città per svolgere la sua professione di chirurgo, volle costruirvi una casa importante che in seguito divenne la dimora di Anna Maria Sestili e del dott.Rambelli suo marito.La villa è composta da un corpo centrale, a pianta quadrata, di tre piani al quale si affiancano due corpi laterali,a pianta rettangolare,più bassi,di soli due piani che terminano con due terrazze che si affacciano sul mare adriatico ad est,sul paese a nord e sulla campagna circostante nelle altre direzioni. La villa ha anche un parco di circa 12000mq che ha le caratteristiche del Giardino all’Italiana con un aspetto molto elegante e una notevole varietà di essenze arboree che crescono tra elementi di arredo e zone relax riservate. Dal 2001 dopo la scomparsa, nel 1998, del dott.Rambelli la villa, per disposizione testamentaria di quest'ultimo, è patrimonio del comune di San Benedetto.

Gallery

rambelli

Scheda completa al 65%
Arricchisci o modifica questa scheda

Fai l'upload dei moduli firmati
e tieni traccia di tutti i caricamenti effettuati

I contenuti di questa scheda sono generati dagli utenti e non riflettono un giudizio del FAI sul luogo. La Fondazione non è responsabile dell’eventuale violazione di copyright delle immagini pubblicate. Il FAI eliminerà dal sito le immagini caricate dagli utenti di cui sia chiesta la rimozione da parte degli aventi diritto secondo le leggi vigenti. Il FAI ha inoltre la facoltà di rimuovere le immagini caricate dagli utenti nel sito in qualsiasi momento a propria discrezione. Contenuti impropri e utilizzi non corretti delle immagini possono essere segnalati a: iluoghidelcuore@fondoambiente.it.

* I file possono essere personalizzati solo dopo averli copiati sul proprio profilo CANVA. Dalla propria Homepage di CANVA, si passa con il puntatore sopra il singolo progetto, si clicca l’icona con i tre puntini in alto a destra e si seleziona “Fai una copia”.

Questo luogo è stato votato anche nel:
Censimento 2024

759° Posto

17 Voti
Censimento 2022

36° Posto

7,400 Voti
Censimento 2020

22° Posto

13,358 Voti
Censimento 2018

1,656° Posto

52 Voti
Censimento 2016

4,743° Posto

13 Voti
Censimento 2014

1,229° Posto

28 Voti
0

Vota altri luoghi vicini

NC
0 voti

Altro

PASSEGGIATA VIALE S. MORETTI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ASCOLI PICENO

11.127°
1 voto

Chiesa

CHIESA DELLA MADONNA DELLA MARINA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ASCOLI PICENO

7.248°
2 voti

Palazzo storico, dimora storica

PALAZZO PIACENTINI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ASCOLI PICENO

4.962°
3 voti

Area archeologica

VILLA MARITTIMA ROMANA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ASCOLI PICENO

Vota altri luoghi simili

11°
2.614 voti

Villa

VILLA PIGNATELLI DI MONTECALVO

SAN GIORGIO A CREMANO, NAPOLI

51°
948 voti

Villa

VILLA DELLA REGINA MARGHERITA

BORDIGHERA, IMPERIA

77°
614 voti

Villa

VILLA SALVATI

PIANELLO VALLESINA DI MONTE ROBERTO, ANCONA

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

VILLA E PARCO CERBONI RAMBELLI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ASCOLI PICENO

Condividi
VILLA E PARCO CERBONI RAMBELLI
Campagne in corso in questo luogo
Storico campagne in questo luogo
Giornate FAI di Primavera
2021
Giornata FAI d'Autunno
2020
I Luoghi del Cuore
2014, 2016, 2018, 2020, 2022
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te