Per gli Iscritti FAI riduzione del 29% sul prezzo del biglietto delle mostre temporanee. La visita alla collezione permanente è gratuita
DESCRIZIONE
La Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate nasce nel 1966 per esporre le opere acquisite durante le prime edizioni del Premio Gallarate, fondato nel 1949. Il Nome MA*GA viene inaugurato nel 2010 assieme alla nuova sede museale, che – grazie ai suoi ampi spazi - propone mostre, eventi, attività didattiche, workshop, stage di alta specializzazione, conferenze, spettacoli di teatro e musica contemporanei. L’obiettivo è di offrire al pubblico un museo dinamico e in costante aggiornamento, aperto a molteplici ambiti della cultura contemporanea, dalla letteratura alle arti performative, dal design alla moda. Esempio di questo approccio multidisciplinare la Sala Arazzi Ottavio Missoni.
COSA VISITARE
La collezione permanente propone un percorso di opere che hanno animato la scena artistica nazionale dalla metà del Novecento fino ai giorni nostri. Tra gli artisti in collezione: Carrà, Mario Sironi, Lucio Fontana, Guttuso, Vedova, Munari, etc.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis