FAI per me
2.000 opportunità dedicate agli iscritti FAI
GaMec - Galleria d'Arte Moderna e Contemporane, Bergamo

GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea

BERGAMO

Condividi
GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea
Visitare luoghi d'arte > Musei

GAMEC - GALLERIA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA, BERGAMO

Per gli iscritti FAI biglietto ridotto per la visita alle mostre della GAMeC Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

riduzione del 20% sui Cataloghi GAMeC e del 10% sulle altre pubblicazioni presenti in bookshop

DESCRIZIONE

La Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea nasce nel 1991 negli ambienti dell’antico Monastero delle Dimesse e delle Servite, il cui restauro è stato realizzato tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta dallo Studio Gregotti Associati. Con i suoi 1500 metri quadrati di superficie espositiva, accoglie l’arte moderna e contemporanea in tutte le sue forme. La programmazione diversificata - aperta alla sperimentazione dei linguaggi del contemporaneo e alla multidisciplinarietà - prevede mostre temporanee, progetti inediti di emergenti e un ricco calendario di attività pensate per coinvolgere diverse tipologie di pubblico.

COSA VEDERE

La collezione permanente espone, a rotazione, la Raccolta Spajani (quaranta opere di grandi autori del Novecento, tra cui Balla, Boccioni, de Chirico, Kandinskij, Morandi e altri), la Collezione Manzù (donata dallo scultore alla città di Bergamo) e la Raccolta Stucchi (centrata sugli anni Cinquanta e Sessanta, con particolare riferimento ai maestri dell’Informale: Burri, Fautrier, Hartung e altri); a queste si aggiungono opere contemporanee e altre entrate nella collezione dell’Accademia Carrara e quindi trasferite alla GAMeC.

Gallery

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

GAMEC - GALLERIA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

BERGAMO

Condividi
GAMEC - GALLERIA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo è una tra le più prestigiose e innovative istituzioni museali italiane dedicate all’arte e alla cultura contemporanee. Nata nel 1991, il museo forma - insieme con la Pinacoteca dell’Accademia Carrara e l’Accademia Carrara di Belle Arti - un quartiere dedicato all’arte che pulsa nel cuore della città.Il suo obiettivo è promuovere la conoscenza della cultura visiva del nostro tempo, stimolare il dibattito sull’arte contemporanea, celebrare la creatività di artisti di fama internazionale e sostenere l’entusiasmo dei giovani talenti. La Galleria propone una varietà di eventi e di piattaforme espositive: grandi mostre monografiche e collettive di artisti internazionali, progetti inediti di emergenti, collezioni permanenti, attività didattiche, visite guidate gratuite alle mostre, progetti dedicati alla disabilità, conferenze ed eventi collaterali.
Campagne in corso in questo luogo
Storico campagne in questo luogo
I Luoghi del Cuore
2014, 2016, 2018, 2020, 2022
Convenzioni in questo luogo
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te