Iscriviti al FAI
Sere FAI d'Estate
Condividi
Sere FAI d'Estate 2020
Vivi all'aperto i Beni del FAI fino a tarda sera

È arrivata l’estate e i Beni del FAI allungano l’orario di apertura, per accogliere più persone, in tutta sicurezza e soprattutto per offrire un’esperienza diversa: visitare i Beni del FAI fino a tarda sera, godendo di un’atmosfera speciale, di un tempo lento e di iniziative pensate appositamente per stare a contatto con la natura.

Quest’anno, in particolare, oltre alla normale visita (e a visite speciali!), abbiamo organizzato tanti eventi da vivere all’aperto: aperitivi, picnic e cene in terrazza, in giardino, in vigna e nell’orto, giochi sul prato per bambini e adulti, incontri e conferenze al fresco, passeggiate serali e notturne, e l’occasione – preziosa! - di fermarsi ad osservare il tramonto o le stelle, e di vedere, forse per la prima volta, lucciole e pipistrelli…

Tutti gli eventi sono su prenotazione online. Il calendario degli appuntamenti è in costante aggiornamento.

Scopri il programma degli appuntamenti nei Beni FAI
Dove sarai quest'estate? Ovunque tu sia scopri le Sere FAI d'Estate più vicine a te.
Scopri il calendario degli eventi, giorno per giorno
Cosa fai stasera? Scopri cosa hanno in programma per te i Beni del FAI.
Villa e Collezione Panza
Sul colle di Biumo a Varese, una villa del '700 ospita l'arte americana del '900
Villa del Balbianello
Su una penisola da cui si godono scorci incantati del Lario, questa elegante e romantica dimora del XVIII secolo e il suo stupefacente giardino hanno ospitato letterati e viaggiatori fino al suo ultimo proprietario, Guido Monzino
Giardino della Kolymbethra
Nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, un raro gioiello archeologico e agricolo, un luogo straordinario che racchiude i colori, i sapori e i profumi della terra di Sicilia
Gentili ospiti, bentornati nei Beni del FAI!
In questi mesi tante cose sono cambiate, per tutti e anche per noi. Ci siamo organizzati e siamo felici di tornare a offrirvi un’esperienza di visita ricca e serena, in totale sicurezza. Abbiamo bisogno, però, della vostra collaborazione e del rispetto di poche semplici regole.
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te