Iscriviti al FAI

Mitiche stelle online

Condividi
Mitiche stelle online
Sere FAI d'Estate Appuntamento a cura di BAIA DI IERANTO

Accesso possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass)

In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021, a partire da venerdì 6 agosto l'accesso a tutti i Beni FAI sarà possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). La certificazione verde è richiesta anche per l'ingresso ai Beni di carattere naturalistico. Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.

Un'osservazione astronomica virtuale che ci calerà magicamente nelle atmosfere del crepuscolo e della notte stellata sul cielo della baia di Ieranto.

Giovedì 18 Novembre 2021

Dopo una breve introduzione sulla vita delle stelle e sulla nostra splendida Luna, guidati da Piter Cardone, astrofilo, scopriremo alcuni dei miti relativi alle costellazioni visibili in questo periodo e qualche curiosa storia che le riguarda, cercando così di comprendere il perché del fascino che le stelle hanno esercitato sugli uomini di ogni tempo. quello stesso cielo che l'imperatore Tiberio, appassionato di astrologia e astronomia, poteva ammirare dal suo ritiro di Villa Jovis, sull'isola di Capri.

orari

18.00

Biglietti

Iscritti FAI: 8€
Intero: €10

Contatti

Per informazioni
335 8410253
faiieranto@fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te