Per gli iscritti al FAI biglietto d'ingresso ridotto del 10% a Villa Emo Capodilista a Selvazzano Dentro (Padova). La villa è visitabile su prenotazione e per gruppi di minimo 15 persone
Per gli iscritti FAI:
DESCRIZIONE
Questa suggestiva villa veneta è progettata nel 1568, come ritrovo di caccia, dall’architetto e pittore Dario Varotari, allievo di Veronese, che progettò e decorò con affreschi questa dimora con scene della mitologia e della tradizione familiare, putti e grottesche. La sua pianta è quadrata e perfettamente simmetrica; tale simmetria è ripresa anche nella distribuzione interna delle stanze, tutte decorate da affreschi.
La villa è circondata da un giardino all’italiana e si affaccia sul paesaggio agricolo dell'Azienda Agricola Conte Emo Capodilista, che produce vini di qualità apprezzati in tutto il mondo e premiati dalle più importanti guide di settore.
COSA OFFRE
Si possono effettuare degustazioni, soggiorni nel borgo medievale, nel castello del Moccolo o, eccezionalmente, nella cinquecentesca Villa Emo Capodilista che sovrasta i vigneti. Sono possibili visite guidate alla Villa su appuntamento.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis