Podere Case Lovara sarà aperto come segue:
Tutti i fine settimana fino all'8 dicembre dalle ore 10:00 alle 15:00 (ultimo ingresso ore 14:30).
Dal 1 Aprile all'1 Novembre
Dal Mercoledì alla Domenica dalle ore 10:00 alle 17:00 (ultimo ingresso 16:30)
Dal 2 Novembre al 6 Dicembre
Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle 15:00 (ultimo ingresso 14:30)
Aperture Straordinarie: Lunedì 1 e Martedì 2 Giugno dalle ore 10:00 alle 17:00 (ultimo ingresso 16:30)
Lunedì 7 e Martedì 8 Dicembre dalle ore 10:00 alle 15:00 (ultimo ingresso 14:30)
L’apertura del Bene è garantita salvo condizioni meteorologiche avverse. Per informazioni aggiornate si prega di consultare il sito.
Acquista il biglietto online: è sicuro, veloce e senza costi aggiuntivi, clicca qui.
INGRESSO
INGRESSO CON ASSAGGIO
Il biglietto acquistato include l'ingresso e un assaggio di prodotti tipici che dovrà essere scelto in loco.
Il Podere è raggiungibile SOLO a piedi, attraverso un sentiero di mezza montagna lungo 4100m, partendo dal centro di Levanto, o 4500m dalla stazione FFSS, con un dislivello assoluto di 250m, un'ascesa totale di 344m, una discesa totale di 97m ed una pendenza media del 3,7%. Il fondo è misto con prevalenza di tratti rocciosi e sassosi che richiedono l'uso di calzature da trekking.
E' possibile abbreviare il percorso salendo in auto fino all'hotel "La Giada del Mesco" e parcheggiando poco dopo, alla fine della salita, dopo aver fatto inversione nello slargo che ivi si incontra (si può arrivare a questo punto anche con l'autobus ATC che parte di fronte all'Ufficio Postale di Levanto, con corse quotidiane durante l’estate, mercoledì e sabato nelle altre stagioni). Partendo da qui, Il percorso a piedi è lungo 2700m, presenta un dislivello assoluto di 167m, con un'ascesa totale di 161m, una discesa totale di 95m ed una pendenza media del 2,4%.
In automobile: dal casello “Carrodano – Levanto” dell’autostrada A12 si prosegue in direzione Levanto e, da qui, verso l’hotel “La Giada del Mesco”. Importante: non inserire nel navigatore "Podere Lovara" (vi farebbe passare da Monterosso), ma "Levanto" e da lì proseguire per la "Via del Mesco" o l'Hotel "Giada del Mesco".
Disponibile un piccolo negozio con vendita di acqua, bibite, bevande alcoliche, prodotti locali confezionati, prodotti tipici e prodotti marchio FAI.
Indispensabile indossare abbigliamento comodo adeguato alle condizioni meteorologiche previste, scarpe da trekking e portare con sé una quantità sufficiente di acqua. Durante i mesi estivi, è fondamentale non dimenticare: borraccia d'acqua, cappellino e creme solari.
Cani ammessi.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis

