Il Bene sarà aperto fino al 31 ottobre, dal mercoledì alla domenica, dalle ore 10:00 alle 17:00.
Acquista il biglietto online: è sicuro, veloce e senza costi aggiuntivi, clicca qui.
INGRESSO
INGRESSO CON ASSAGGIO
Il biglietto acquistato include l'ingresso e un assaggio di prodotti tipici che dovrà essere scelto in loco.
Il sentiero di mezza montagna che conduce al Podere è situato a 4 km dal centro e dalla stazione ferroviaria di Levanto. Il percorso a piedi ha una durata indicativa di circa 50' e si sviluppa in salita.
È possibile giungervi in auto parcheggiando lungo la strada nei pressi dell’hotel “La Giada del Mesco” oppure con autobus ATC che parte alle ore 8.10 o alle 11.30 di fronte all'Ufficio Postale di Levanto (corse quotidiane durante l’estate; mercoledì e sabato nelle altre stagioni).
In automobile: dal casello “Carrodano – Levanto” dell’autostrada A12 si prosegue in direzione Levanto e, da qui, verso l’hotel “La Giada del Mesco”.
Disponibile un piccolo negozio con vendita di acqua, bibite, bevande alcoliche, prodotti locali confezionati, prodotti tipici e prodotti marchio FAI.
Il sentiero di mezza montagna che raggiunge il podere, lungo 4100m partendo dal centro di Levanto o 4500m dalla stazione FFSS, presenta un dislivello assoluto di 250m con un'ascesa totale di 344m, una discesa totale di 97m ed una pendenza media del 3,7%. Il fondo è misto con prevalenza di tratti rocciosi e sassosi che richiedono l'uso di calzature da trekking. E' possibile abbreviare il percorso salendo in auto fino all'hotel "La Giada del Mesco" e parcheggiando poco dopo, alla fine della salita, dopo aver fatto inversione nello slargo che ivi si incontra. Si può arrivare a questo punto anche con l'autobus ATC che parte alle 8.10 o alle 11.30 di fronte all'Ufficio Postale di Levanto: durante l'estate effettua corse quotidiane mentre nelle altre stagioni solo il mercoledì ed il sabato. Partendo di qui, Il percorso è lungo 2700m, presenta un dislivello assoluto di 167m con un'ascesa totale di 161m, una discesa totale di 95m ed una pendenza media del 2,4%.
Si consiglia l'uso di scarpe comode.
Per godere appieno della visita, ti consigliamo di indossare un abbigliamento adeguato alle condizioni meteorologiche previste e di portare con te una quantità sufficiente di acqua.
Per una visita confortevole e in piena sicurezza, raccomandiamo di indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
Durante i mesi estivi, è fondamentale non dimenticare: borraccia d'acqua, cappellino e creme solari.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis