Tra arte e natura: passeggiando a Fluvius Art

Tra arte e natura: passeggiando a Fluvius Art

Condividi
Tra arte e natura: passeggiando a Fluvius Art
Attività nella natura Appuntamento a cura di GRUPPO FAI DI MONTICELLI D'ONGINA

Nell'ambito di Interno Verde Piacenza e Di sana pianta, la Fiera di maggio di Monticelli d'Ongina, il Gruppo FAI locale vi porta a scoprire Fluvius Art, progetto di Land Art inaugurato lo scorso ottobre a Isola Serafini.

Nell'ambito di Interno Verde PiacenzaDi sana pianta, la Fiera di maggio di Monticelli d'Ongina, il Gruppo FAI locale vi porta a scoprire Fluvius Art, progetto di Land Art inaugurato lo scorso ottobre a Isola Serafini.
Il percorso è collocato collocato lungo un sentiero di circa 3 chilometri nell’area denominata “Boschetto”, in cui sono posizionate cinque sculture degli artisti Romano Bertuzzi, Candida Ferrari, Lorella Salvagni, Alberto Vettori, che evocano metaforicamente i quattro elementi – aria, acqua, terra e fuoco. 
L'evento prevederà una visita culturale del sentiero, per conoscere la genesi del percorso e delle opere d'arte che lo caratterizzano, ma anche la morfologia del territorio in cui si inserisce, fortemente legato al fiume Po. Vi sarà inoltre un approfondimento botanico a cura del vivaista Dante Bearesi, per apprezzare anche le essenza autoctone e alloctone - spesso invasive - che caratterizzano questa zona rivierasca e comprendere ancora meglio lo spazio naturalistico e agricolo all'interno del quale si colloca il percorso d'arte.

ORARIO

Ritrovo alle ore 14.45 presso l'inizio del sentiero Fluvius Arthttps://maps.app.goo.gl/fQYDv9RTMhAc5AwL9 
Inizio della passeggiata alle ore 15.00; durata due ore circa, comprese le soste per le spiegazioni.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Posti limitati, è richiesta la prenotazione al link: 
https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/tra-arte-e-natura-passeggiando-a-fluvius-art-49712

Contributo a partire da 3€ per gli iscritti FAI o per chi è in possesso del braccialetto di Interno Verde e da 5€ per i non iscritti FAI, o per chi non è in possesso del braccialetto di Interno Verde, da versarsi in loco.
Possibilità di iscriversi al FAI o di rinnovare la propria iscrizione in loco.

CONTATTI

Per informazioni: monticellidongina@gruppofai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te