#FAIarchitettura. "GIOVANNI MACIOCCO. Abitare il territorio"

Condividi
#FAIarchitettura. "GIOVANNI MACIOCCO. Abitare il territorio"
Mostre Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI SASSARI

"Giovanni Maciocco. Abitare il territorio". Ampia retrospettiva dedicata all'illustre protagonista dell'architettura contemporanea. Visiteremo l'esposizione temporanea, accompagnati dall'arch. Cinzia Nieddu.

"Giovanni Maciocco. Abitare il territorio". Questo il titolo dell'ampia retrospettiva  dedicata a un illustre protagonista dell'architettura contemporanea: ingegnere, architetto, urbanista, saggista, docente universitario, fondatore della scuola di architettura di Alghero.  La mostra è accompagnata da un catalogo con saggi che interpretano il lungo percorso professionale che ha portato Maciocco a elaborare la sua personale visione de Progetto ambientale. Mostra e catalogo sono iniziative di IN/Arch Sardegna e Ance Sardegna,  sviluppate insieme al Leap - Laboratorio internazionale sul progetto ambientale del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica  dell'Università di Sassari, a cura di Antonello Marotta  e di Paola Mura. 

ORARIO

Appuntamento all'ingresso del Museo Archeologico comunale di Olbia, isolotto Peddone, giovedì 27 giugno 2024, alle ore 16:00

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento a controbuto a partire da 3€ per iscritti FAI, 5€ per non iscritti. Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it. Sarà possibile iscriversi al FAI in loco.

CONTATTI

Per informazioni: sassari@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te