Iscriviti al FAI

Corso di formazione per mediatori artistico-culturali

Condividi
Corso di formazione per mediatori artistico-culturali
Incontri e convegni Appuntamento a cura di GRUPPO FAI PONTE TRA CULTURE DI ROMA

La Delegazione FAI di Roma promuove un corso di formazione per mediatori artistico - culturali rivolto principalmente a cittadini di origine straniera che vivono stabilmente a Roma e a coloro che collaborano con associazioni di cittadini stranieri.

Gli incontri del corso, i cui temi quest'anno saranno le religioni, il sacro e i culti nelle diverse civiltà, saranno coordinati da Rosa Anna Di Lella antropologa e funzionaria presso il Ministero della Cultura. 
Il corso sarà realizzato in collaborazione con il Museo delle Civiltà, i Global Shaper Rome Hub e Vox Mundi. Le visite saranno a cura del FAI, del Parco Villa Gregoriana (Bene FAI a Tivoli) e del Museo. 

Orario

Il corso si svolgerà presso il Museo delle Civiltà (Piazza Marconi 14, Roma) e si articolerà in 17 incontri: 9 lezioni frontali il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e 8 visite culturali il sabato dalle 10.00 alle 12.30.

Modalità di partecipazione

Per candidarsi è necessario compilare il modulo di iscrizione entro e non oltre il 7 luglio. Si prega di allegare un CV.
I candidati dovranno essere maggiorenni e dimostrare un'ottima conoscenza della lingua italiana (orale e scritta).
Saranno ammessi, senza selezione, al massimo 4 studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Roma Tre.

Per iscriverti al corso e leggere il bando, clicca qui.

Contatti

Per informazioni: roma@faiponte.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te