Alla scoperta di Sarzana e i suoi tesori

Condividi
Alla scoperta di Sarzana e i suoi tesori
Iniziative culturali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PORTOFINO - TIGULLIO

Una giornata a Sarzana in un suggestivo percorso in luoghi significativi della città: la Fortezza Firmafede, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Pieve di Sant' Andrea, l'edificio più antico del Borgo di Sarzana. La gita culturale si concluderà con la visita alla casa privata dello scultore Carlo Fontana, aperta in via esclusiva dall'erede. Evento a cura della Delegazione FAI di Portofino Tigullio.

Nella Fortezza Firmafede, importante punto strategico e difensivo della città, si visiterà la mostra dedicata ad Andy Wharol Sarzana è pop, omaggio ad uno dei più importanti e influenti artisti del XX secolo. Verrà proposto uno spaccato unico nel suo genere, con opere esclusive e una collezione di polaroid.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo nello storico locale della famiglia Gemmi all'ombra della torre millenaria di Sant'Andrea, si visiterà la Cattedrale di Santa Maria Assunta, con i suoi dipinti, le sculture rinascimentali e la più antica croce dipinta italiana del Maestro Guglielmo (1138).
Si ammireranno poi gli interni della Pieve di Sant'Andrea e la casa privata dello scultore Carlo Fontana, con le importanti opere custodite.

Orario

Partenza in pullman alle ore 08.30 da Santa Margherita, Hotel Lido, ore 8.40 da Rapallo, piazzale della stazione, ore 9.00 da Chiavari, piazza Signora dell'Orto.

Contatti

Per maggiori informazioni: Glenda Colaninno 338 5291615 oppure portofino@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te