Attività nella natura
Olimpiadi dei giochi dimenticati
CARAVINO, TORINO

Nella Fortezza Firmafede, importante punto strategico e difensivo della città, si visiterà la mostra dedicata ad Andy Wharol Sarzana è pop, omaggio ad uno dei più importanti e influenti artisti del XX secolo. Verrà proposto uno spaccato unico nel suo genere, con opere esclusive e una collezione di polaroid.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo nello storico locale della famiglia Gemmi all'ombra della torre millenaria di Sant'Andrea, si visiterà la Cattedrale di Santa Maria Assunta, con i suoi dipinti, le sculture rinascimentali e la più antica croce dipinta italiana del Maestro Guglielmo (1138).
Si ammireranno poi gli interni della Pieve di Sant'Andrea e la casa privata dello scultore Carlo Fontana, con le importanti opere custodite.
Partenza in pullman alle ore 08.30 da Santa Margherita, Hotel Lido, ore 8.40 da Rapallo, piazzale della stazione, ore 9.00 da Chiavari, piazza Signora dell'Orto.
Per maggiori informazioni: Glenda Colaninno 338 5291615 oppure portofino@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis