ISCRIVITI A -10€
Ti amo, perciò ti lascio

Ti amo, perciò ti lascio

Un lascito al FAI. Per l’arte, la natura, la bellezza, per sempre

Condividi
Fai un lascito
    Insieme a te, guardiamo più lontano.

    Da quasi cinquant’anni, ogni eredità, lascito o donazione ci permette di salvare luoghi speciali, perché non vadano persi, ma anche di restaurare opere d’arte di rilevanza mondiale, tutelare i paesaggi più fragili, l’identità e la biodiversità dei territori italiani.

    Proteggere e far conoscere il patrimonio culturale, affinché viva nel tempo, è un grande privilegio, ma è anche una grande responsabilità.

    La generosità è l’eredità più grande. Ricordarsi del FAI nel testamento con un lascito è una scelta d’amore che l’arte e la natura non dimenticheranno mai.

    5 Buoni motivi per fare un lascito al FAI

    Ogni seme ha la possibilità di cambiare il mondo

    Giulia Maria Crespi

    Cosa puoi lasciare
    Come puoi lasciare
    Cosa puoi lasciare in eredità
    Eredità
    Puoi decidere di nominare il FAI Erede dei tuoi beni con un testamento, saranno rispettate le tue volontà a favore dell’arte e del paesaggio. UN GESTO SEMPLICE E NON VINCOLANTE
    Lasciti in denaro, in beni immobili o mobili
    È una somma di denaro oppure un bene immobile o mobile, che possono essere messi a disposizione per gli scopi statutari della Fondazione. NON CONTA L'ENTITÀ DELLA SOMMA, CONTA LA GRANDEZZA DEL GESTO
    Donazioni di beni
    Si possono donare un bene immobile come un appartamento, una villa o un’area verde oppure beni mobili come una collezione di dipinti, mobili, arredi, oggetti, gioielli o opere d’arte che potranno trovare talvolta idonea collocazione in un Bene della Fondazione. "La generosità ha trovato casa.”
    Donazioni in memoria
    Donazioni in memoria
    La donazione può essere legata a un progetto di restauro di un Bene oppure destinata all’adozione di una stanza in una proprietà. PER RICORDARE PER SEMPRE UNA PERSONA CARA.
    Polizze assicurative
    La Fondazione può essere destinataria di una polizza vita o di altri prodotti bancari e postali. È una scelta che offre grande libertà perché non rientra nell’asse ereditario. L'ARTE E LA NATURA COME BENEFICIARIE.
    Cosa possiamo fare grazie al tuo lascito
    Compila il modulo per scaricare la nuova Guida ai Lasciti e alle Donazioni nel formato digitale o per riceverla nel formato cartaceo oppure per essere contattato, in totale riservatezza e senza alcun impegno.
    Scegli Form da utilizzare
    Il FAI è anche ente formatore per i professionisti

    Dal 2014 il FAI è ente formatore terzo accreditato presso i principali Ordini dei Professionisti (Consiglio Nazionale del Notariato - Ordine degli Avvocati e Commercialisti al livello locale) e autorizzato al rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP) validi per la formazione annuale dei professionisti.

    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te