12 dicembre 2022
Durante il mese di ottobre 2022 tutti i punti vendita Despar, Eurospar, Interspar hanno comunicato nei propri punti vendita l’importante messaggio di salvaguardia e tutela del patrimonio coinvolgendo i propri clienti nella campagna di raccolta fondi Ricordiamoci di salvare l'Italia: inquadrando il QR Code presente sulle locandine dedicate il cliente poteva effettuare una donazione (a partire da 2 euro) e ricevere la FAI Donor Card che dava accesso gratuito a un Bene FAI a scelta su tutto il territorio nazionale.
Inoltre, nell’ambito della collaborazione, l’azienda ha scelto di realizzare una conferenza stampa proprio all’interno di Palazzina Appiani, Bene FAI a Milano, con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare anche i giornalisti alla scoperta del nostro Patrimonio.
«Abbiamo scelto – con un contributo fattivo e chiedendo un piccolo sostegno anche ai nostri clienti – di affiancarci a un partner di respiro nazionale, attivo nella protezione e valorizzazione delle bellezze dell’Italia, per dimostrare alle persone, specie ai nostri clienti, quanto Despar sia vicina, concretamente, ai propri territori. Ci fa piacere poter contribuire al lavoro del FAI, che attraverso iniziative come le Giornate FAI d’Autunno restituisce tesori nascosti al grande pubblico e crea un’idea di comunità coesa e partecipativa. Analoga sensibilità possiedono i nostri punti vendita, che dal paesino di montagna a quello in riva al mare sono parte integrante della vita delle persone, proponendo qualità, servizio e convenienza».
Questo il commento di Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar che sottolinea l’importante impegno dell’azienda nei confronti della Fondazione e la forte connessione di valori che accomunano le nostre due realtà.
Grazie quindi a Despar e ai suoi clienti per l’importante sostegno alla campagna Ricordiamoci di Salvare l’Italia e alla nuova amicizia che speriamo possa proseguire nel futuro.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis