Per iscritti FAI riduzione per lo spettacolo TITIZE' A VENETIAN DREAM presso il Teatro Carlo Goldoni di Venezia
DAL 9 LUGLIO AL 21 SETTEMBRE 2025 tariffa RIDOTTA per l’acquisto dei biglietti: 45 euro (anziché 65 euro) e under 26 a 17 euro (anziché 25 euro)
Modalità di utilizzo codice sconto:
DESCRIZIONE
Nel cuore di Venezia, dove storia e arte danzano con l'incanto dell'acqua, un'esperienza straordinaria prende forma: "Titizé - A Venetian Dream".
Questo spettacolo multidisciplinare, concepito e diretto da Daniele Finzi Pasca, dispiega un universo dove il linguaggio della Commedia dell’Arte si intreccia con musica, danza e acrobazia, dando vita a un'estetica visiva innovativa. Dieci interpreti, attraverso una comunicazione senza parole, ricreano sul palcoscenico la magia e il mistero di Venezia, esplorando il suo peculiare legame con l'acqua e l'uomo. Maschere che si moltiplicano e acrobati che si librano in aria contribuiscono a delineare un mondo rarefatto, un luogo di pura meraviglia che affonda le radici nella tradizione della clowneria e nella ricchezza della Commedia dell’Arte. È un'esperienza sensoriale e visiva pensata per un pubblico eterogeneo, capace di coinvolgere spettatori di ogni età e nazionalità, rivelando il fascino della città lagunare attraverso un linguaggio universale.
Questa suggestiva narrazione trova la sua cornice nel Teatro Goldoni, un luogo di profondo valore storico e artistico. Edificato nel 1622, si erge come il più antico teatro ancora esistente nella Serenissima, custode silente di secoli di storia e crocevia di figure illustri come Carlo Goldoni stesso che qui diede vita ad alcune delle sue opere più riuscite.
L’opera è messa in scena dalla Compagnia Finzi Pasca: fondata da Antonio Vergamini, Daniele Finzi Pasca, Hugo Gargiulo, Julie Hamelin Finzi e Maria Bonzanigo, ha sede a Lugano in Svizzera ed è tra le maggiori compagnie artistiche indipendenti al mondo.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis