Acquista il biglietto per la visita guidata online: è sicuro, veloce e senza costi aggiuntivi, clicca qui.
Ingresso alla Palazzina con visita guidata
In caso di manifestazioni il prezzo può subire variazioni
Da Mercoledì a Domenica possibilità d'ingresso senza visita guidata, su contributo.
Gentili Visitatori,
vi informiamo che a partire da gennaio, dopo dieci anni di gestione e valorizzazione del luogo, Palazzina Appiani tornerà in completa gestione del Comune di Milano.
Il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano non effettuerà più visite guidate e presidio del Bene.
Per ulteriori informazioni scrivere a
info@fondoambiente.it
Palazzina Appiani è disponibile per visite guidate di gruppo in italiano ed inglese.
Per richiedere informazioni ed un preventivo, clicca qui.
In metropolitana: Linea MM2 Moscova o Lanza: 10 minuti a piedi.
In tram: Linea 12-14 fermata Bramante Lega Lombarda.
In autobus: Linea 43-57: fermata V.le Elvezia (Arena).
In treno
Prendere un treno delle linee suburbane o regionali di Trenord con destinazione Milano, da cui proseguire con i mezzi pubblici ATM, e poi a piedi fino al Bene, oppure in bici utilizzando uno dei servizi di bike sharing presenti nei pressi delle principali stazioni ferroviarie milanesi.
La stazione ferroviaria più vicina al Bene è quella di Milano Cadorna, da cui è raggiungibile direttamente a piedi in 12 minuti, attraverso il Parco Sempione; oppure in bici in circa 5 minuti, utilizzando un servizio di bike sharing nei pressi della stazione stessa; o in alternativa, prendendo la metro Linea 2 con fermata Lanza, da cui il Bene dista poi 500 metri a piedi.
Per gli orari dei treni consultare il sito internet di Trenord.
All'interno della Palazzina Appiani sono ammessi i cani di piccola taglia, da tenere in apposito trasportino. L'accesso ai cani guida e ai cani di assistenza con certificato di addestramento per l'accompagnamento di persone con disabilità è consentito, sempre al guinzaglio.
Durante eventi e manifestazioni da noi organizzati documentiamo le giornate attraverso riprese video e scatti fotografici che poi veicoliamo sui nostri canali di comunicazione istituzionale, online e offline, e mettiamo a disposizione della stampa locale e nazionale.
I visitatori con disabilità e, ove previsto, un accompagnatore accedono gratuitamente, secondo il D.M. 507/97 aggiornato al D.M. 13/2019 e L.104/92.
In caso di visite guidate, eventi e ulteriori servizi aggiuntivi è previsto il pagamento del solo costo del servizio aggiuntivo.
I cani guida e i cani di assistenza con certificato di addestramento per l'accompagnamento di persone con disabilità sono ammessi, sempre al guinzaglio.
Il Bene è accessibile alle persone con ridotta capacità motoria o su sedia a ruote.
Modalità di accesso e di visita:
Sono disponibili visite guidate in LIS su prenotazione nei seguenti giorni:
Per maggiori informazioni e prenotazioni potete contattare Francesca Sironi:
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis