Per gli iscritti FAI ingresso ridotto durante tutto l'anno per visitare i Giardini della Landriana a Tor S. Lorenzo Ardea (RM)
AUTUNNO ALLA LANDRIANA 2025
L’11 e 12 ottobre torna l’atteso appuntamento d’autunno nei Giardini della Landriana
Due giorni dedicati al giardinaggio sostenibile, tra piante rare, esperti del verde e ispirazioni botaniche
I Giardini della Landriana, splendida oasi verde a Tor San Lorenzo (Ardea – Roma), accolgono l’11 e 12 ottobre 2025 la 24ª edizione di Autunno alla Landriana, storica mostra mercato florovivaistica, punto di riferimento per tutti gli amanti del giardino e della vita all’aria aperta. Autunno alla Landriana è molto più di una mostra mercato: è un’esperienza immersiva, un luogo di incontro tra chi coltiva la passione per il verde e chi la rende concreta con competenza e cura.
Tornano anche gli attesi appuntamenti con “I consigli della Landriana”, sportello gratuito di consulenza a cura del Garden Tutor, e il ricco programma di incontri tematici, dedicati alla cultura del verde consapevole e all’approccio bio nella manutenzione di giardini e terrazzi.
Ad arricchire la manifestazione, una selezione di espositori di artigianato, arredi da giardino, utensili per la campagna e prodotti enogastronomici naturali. Per i più piccoli, uno spazio tutto dedicato con laboratori e attività creative pensate per avvicinarli al mondo delle piante in modo divertente.
Orario continuato: 10:00 – 18:00
DESCRIZIONE
I Giardini della Landriana si estendono per oltre 10 ettari all’interno di una grande tenuta sul litorale laziale, presso Tor San Lorenzo ad Ardea, a 35 km a sud di Roma.
La caratteristica del giardino è di essere diviso in “stanze” ognuna delle quali vanta una particolare caratteristica botanica che la rende unica come ad esempio la valle delle rose antiche con il lago, il giardino degli aranci, il viale bianco, il giardino degli ulivi, il prato blu, la vasca spagnola e molte altre da scoprire durante una piacevole visita guidata.
Negli ultimi anni sono stati effettuati degli importanti lavori di ringiovanimento nei Giardini della Landriana: interventi molto impegnativi, ma indispensabili per dare ai giardini la freschezza di un tempo.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis



