Per iscritti FAI 15% di riduzione per i servizi offerti dal Castello di Roncade (TV)
DESCRIZIONE
Il Castello di Roncade, costruito nel 1508 nella campagna tra Treviso e Venezia, è una Villa prepalladiana cinta da mura e fu abitato per quattro secoli dalla famiglia Giustinian della Repubblica di Venezia. La famiglia Ciani Bassetti, di antiche tradizioni agricole, ne ha rilevato la proprietà all’inizio del '900 compiendo la ristrutturazione e il reimpianto dei vigneti. Questo luogo ha alimentato la passione vinicola della famiglia e la continua ambizione di elevare la qualità dei vini prodotti
COSA OFFRE
Il Castello ospita ogni anno molti visitatori, curiosi di esplorarne le antiche sale e conoscere i secoli di storia di cui è stato testimone.
Tour guidati per conoscere i segreti del vino del Castello di Roncade. Il racconto della storia del Castello di Roncade le visita al salone d‘ingresso della Villa Giustinian, una passeggiata nel Brolo..
Centodieci ettari vitati, con un terroir caratterizzato da un microclima con scarse precipitazioni e da uno strato di “caranto” a pochi centimetri di profondità, ci permettono di produrre vini di qualità: vini bianchi profumati e vini rossi corposi che hanno saputo distinguersi, vincendo importanti riconoscimenti nelle guide e nei concorsi enologici.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis