Per iscritti FAI 10% di riduzione per gli acquisti di noci presso l'azienda agricola Bellombra ad Adria (RO)
DESCRIZIONE ENTE
L’azienda agricola fu avviata nel 1960 da Giovanni Pippa con la coltivazione di seminativi (grano, mais, soia) e di pioppi, finalizzati alla produzione di compensato e poi, alla morte di questi, condotta con tenacia e passione dalla moglie Maria per ben 22 anni.A metà degli anni ’80 a Giovanni subentra il figlio Gian Luigi, che dà continuità all’azienda di famiglia fino ai giorni nostri. Nel 2018 viene effettuato un investimento sostanzioso con la messa a dimora di un impianto di noci su una superficie di 26 ettari, che portano complessivamente l’area coltivata dall’azienda a circa 200 ettari.
A fianco di Gian Luigi oggi sono attivi la moglie Anna e i figli Giovanni, laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie e Isabella, laureanda in Economia e Management.
COSA SI PUO' ACQUISTARE
Produttori di noci: coltivano la varietà Chandler e Lara con criteri di alta sostenibilità, senza alcun impiego di diserbanti per garantire un prodotto di qualità, buono e genuino.
Con lo sviluppo dell’area coltivata a noci, i cui primi raccolti sono del 2022, l’azienda agricola Gian Luigi Pippa ha intrapreso altri investimenti, che consistono nella ristrutturazione dello stabile di via Anconetta, dove sarà allestito un punto vendita e gli uffici dell’azienda, al fianco del quale è in fase di ultimazione un capannone che verrà adibito, con l’installazione di specifici macchinari, alla lavorazione delle noci.