ISCRIVITI Al FAI
FAI per il clima

FAI per il clima

Anche noi facciamo la nostra parte

Condividi
FAI per il clima - La COP 28
    Segui il dibattito attorno alla COP 28, dal 30 novembre al 12 dicembre 2023

    Ogni anno il FAI segue da vicino i lavori dell’annuale conferenza ONU sul cambiamento climatico, dove i capi di Stato di 197 Paesi sono chiamati a decidere come agire per arrestare e mitigare il riscaldamento globale. La crisi climatica deve infatti essere una priorità per i governi di tutto il mondo, perché gli effetti sempre più evidenti e drammatici del riscaldamento globale andranno sempre più a influire sull’ambiente in cui viviamo, di cui siamo parte attiva e responsabile, e sulla nostra stessa vita.

    Quest’anno l’appuntamento sarà dal 30 novembre al 12 dicembre a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove si terrà la COP28, la ventottesima edizione del vertice internazionale.

    Il FAI avrà a Dubai un’inviata speciale, Valeria Pagani, giovane giornalista e geografa, che seguirà in diretta i lavori della Conferenza per narrare temi, raccogliere interviste e ricercare contenuti originali.

    A precedere la Conferenza sarà però un webinar aperto a tutti che verrà trasmesso in diretta da Casa Bortoli, a Venezia, il 21 novembre, durante il quale autorevoli esperti commenteranno i risultati che ci si attende dai negoziati e illustreranno i tempi con cui stiamo agendo per far fronte alla crisi climatica.

    La tua opinione conta! Partecipa al questionario, solo pochi secondi del tuo tempo.
    Scegli Form da utilizzare
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te