Scopri le mostre del FAI

Scopri le mostre del FAI

Condividi
Ogni anno il FAI propone un calendario di mostre da non perdere a Villa Necchi Campiglio (MI), Villa e Colleziane Panza (VA), Negozio Olivetti (VE)

Attualmente in corso

Tutte le mostre

2024

Tony Cragg. Le forme del vetro
In sintonia con gli spazi progettati da Carlo Scarpa, in esposizione una selezione di sculture in vetro provenienti dalla collezione personale dell’artista e un’opera realizzata appositamente per questa mostra da Tony Cragg.
Nel Tempo
Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano presenta Nel Tempo, una mostra che, attraverso cinquantanove opere di ventitré artisti provenienti dalla collezione di Giuseppe Panza di Biumo, esplora un argomento tra i più misteriosi e complessi della nostra vita.
Ossi di Seppia - Ugo Mulas, Eugenio Montale
Un intenso e suggestivo dialogo tra due linguaggi artistici, la fotografia e la poesia, e tra due grandi maestri della cultura italiana, Ugo Mulas e Eugenio Montale, che verte sulla stessa materia: l’impressione e il concetto del paesaggio ligure.
Arcangelo Sassolino - La condizione del desiderio
La condizione del desiderio una project- room di Arcangelo Sassolino inaugura a Villa e Collezione Panza un nuovo ciclo di mostre con opere site-specific che inviteranno il pubblico a confrontarsi con i linguaggi di artisti già intercettati da Panza.
NELLE CASE Interni a Milano 1928-1978
La mostra, a cura di Enrico Morteo e Orsina Simona Pierini, con l’allestimento di Daniele Ledda, nasce dal volume NELLE CASE – MILAN INTERIORS 1928-1978 che racconta la storia dell’abitare milanese con uno sguardo dall’interno.
Scopri tutte le mostre del FAI
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te