Quinta edizione dell’appuntamento dedicato alle piante officinali e ai loro innumerevoli usi sia presenti che passati, tra credenze popolari, tradizioni e scienza. Una tematica molto coerente con la storia del luogo e con le attività legate alla coltivazione di erbe medicinali e aromatiche che per secoli si sono qui svolte e che nel corso della manifestazione verranno raccontate al pubblico attraverso molteplici attività per adulti e per famiglie: approfondimenti, laboratori, escursioni, picnic.
Sabato 12 e domenica 13 aprile saranno presenti espositori dal territorio di Varese e della Lombardia, dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta. Inoltre, nella giornata di domenica 13 aprile sarà presente uno stand informativo del progetto “In.seeds - biodiversità insubrica” a cura del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e Istituto Oikos.
Il ristorante interno proporrà menù a tema con erbe del territorio e prodotti locali, anche con possibilità di asporto e picnic. In entrambi i giorni sarà inoltre possibile gustare un picnic selvatico a cura di Eleonora Matarrese.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis