Herbarium a Torba

Herbarium a Torba

Sabato 12 e domenica 13 aprile al Monastero di Torba, Gornate Olona (VA)

Condividi
Herbarium a Torba

    Torna l'appuntamento dedicato alle piante officinali e ai loro innumerevoli usi

    Quinta edizione dell’appuntamento dedicato alle piante officinali e ai loro innumerevoli usi sia presenti che passati, tra credenze popolari, tradizioni e scienza. Una tematica molto coerente con la storia del luogo e con le attività legate alla coltivazione di erbe medicinali e aromatiche che per secoli si sono qui svolte e che nel corso della manifestazione verranno raccontate al pubblico attraverso molteplici attività per adulti e per famiglie: approfondimenti, laboratori, escursioni, picnic.

    Una mamma con in braccio un bambino e l'altra figlia davanti a uno degli stand di Herbarium di fiori colorati
    Una coppia di visitatori che stanno fotografando alcuni fiori di uno stand di Herbarium. La ragazza ha una maglietta e borsa nera e un paio di jeans chiari, mentre il ragazzo ha capelli corti neri, occhiali da sole, jeans scuri e camicia di jeans
    Piante e fiori a Herbarium a Torba tra cui fiori di Viburno piccollissimi bianchi
    Fiori rosa piccolini rosa in primo piano, in sottofondo due espositori di Herbarium con maglietta grigia e grembiuli beige

    Sabato 12 e domenica 13 aprile saranno presenti espositori dal territorio di Varese e della Lombardia, dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta. Inoltre, nella giornata di domenica 13 aprile sarà presente uno stand informativo del progetto “In.seeds - biodiversità insubrica” a cura del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e Istituto Oikos.

    Il ristorante interno proporrà menù a tema con erbe del territorio e prodotti locali, anche con possibilità di asporto e picnic. In entrambi i giorni sarà inoltre possibile gustare un picnic selvatico a cura di Eleonora Matarrese.

    Informazioni per la visita

    vieni a trovarci

    Monastero di Torba
    Via Stazione 2 GORNATE OLONA

    CONTATTACI

    0331 820301
    faitorba@fondoambiente.it

    SEGUICI SUI SOCIAL

    Su Facebook & Instagram
    Registrati alla newsletter
    Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te