VISITA in UNIPOL TOWER

VISITA in UNIPOL TOWER

Condividi
VISITA in UNIPOL TOWER
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MILANO

Visita in Unipol Tower a cura di CUBO

Partendo dallo spazio accoglienza del museo con accesso diretto da piazza Gae Aulenti, il visitatore potrà ammirare il suggestivo "The Wall", dove sono trasmesse in sequenza tutte le iniziative più importanti realizzate da CUBO nel corso degli anni. Proseguendo nella visita, ci si potrà immergere nel "Digital Box" per scoprire da vicino l'opera multimediale che fa parte della mostra "Sliding, opere dal Patrimonio Artistico del Gruppo Unipol".  Il percorso prosegue con la visita alle altre opere in mostra, collocate negli spazi site-specific dell'Unipol Tower che fanno da cornice al grande cavedio, simbolo dell'iconica struttura tecnologicamente innovativa e improntata alla sostenibilità ambientale, di cui verranno raccontati aneddoti e curiosità. La visita darà la possibilità di scoprire e ammirare lo skyline di Milano dal 23esimo piano di Unipol Tower. Un'occasione unica per visitare un luogo iconico ed esclusivo.

Le visite sono curate dai servizi di accoglienza e spazi museali di CUBO e offrono al fruitore uno stimolo alla comprensione dei valori del Gruppo Unipol, della sua storia e del suo patrimonio culturale e artistico. 

L'organizzazione dell'evento è a cura del Gruppo FAI Milano Nord Est in collaborazione con la Delegazione FAI di Milano.

ORARIO

Ritrovo in via Fratelli Castiglioni, 2 -Milano (ingresso da piazza Gae Aulenti)

Le visite si terranno nei seguenti orari: 12:00, 13:30, 15:00, 16:30

Si consiglia di recarsi sul posto con 10 minuti di anticipo rispetto al turno prenotato, la durata della visita è di un'ora circa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento con contributo aperto a tutti, prenotazione obbligatoria su www.faiprenotazioni.fondoambiente.it

8€ per Iscritti FAI

12 € per non iscritti FAI

CONTATTI

Per informazioni milano@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te