Le Bolle di Massimiliano Fuksas presso la distilleria Nardini a Bassano del Grappa, saranno la prima tappa della nostra giornata. Ci sposteremo poi a Palazzo Sturm, Museo della Ceramica, nel centro di Bassano. Al termine della visita guidata il pranzo è libero, ma avremo la possibilità di prenotare alcuni posti nel Ristorante da Ottone, con un menu convenzionato.
Infine partiremo per Altivole per la visita della Tomba Brion, Bene del FAI: qui saremo accolti da Alessandro Armani, responsabile della Gestione Operativa e avremo l’onore di essere accompagnati dalla Prof.ssa Orietta Lanzarini, docente di Storia dell’Architettura contemporanea presso l’Università di Udine, grande esperta e studiosa dell’architettura di Carlo Scarpa. Interverrà anche il prof. Guido Zucconi con osservazioni critiche su questa importante e suggestiva opera del grande architetto, recentemente donata al FAI.
Partenza da Venezia Tronchetto alle ore 8:00 con pullman dedicato, e dalla Stazione Ferroviaria di Mestre alle ore 8:15.
Il rientro a Venezia è previsto intorno alle ore 19:00.
Per informazioni scrivere a venezia@delegazionefai.fondoambiente.it dopo il 20 settembre.
Per informazioni: venezia@delegazionefai.fondoambiente.it oppure:329 9203741
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis