Un libro per il Cavaliere in rosa

Un libro per il Cavaliere in rosa

Presentazione con l’autore

Condividi
Un libro per il Cavaliere in rosa
Incontri e convegni › Appuntamento a cura di PALAZZO MORONI

Luca Brignoli racconta il celebre capolavoro di Giovan Battista Moroni in un volume pubblicato da Scripta Edizioni nel settembre 2026.

Sabato 21 novembre 2026

Attraverso le carte dell’archivio di famiglia, messe a disposizione dal FAI e dalla Fondazione Museo di Palazzo Moroni, l'autore ricostruisce la storia e le sorprendenti vicende collezionistiche di uno dei dipinti più iconici del Rinascimento.
In dialogo con Martina Colombi, Ufficio Valorizzazione del FAI.

Orari

Sabato 21 novembre 2026 ore 18.30
Visita guidata Palazzo Moroni: ore 17:30, per prenotare clicca qui.

Biglietti

La partecipazione alla presentazione del libro è gratuita.
Si consiglia la prenotazione scrivendo a faimoroni@fondoambiente.it.

Contatti

Per informazioni:
Tel 035 0745270
Mail faimoroni@fondoambiente.it

Come arrivare

Palazzo Moroni si trova a Bergamo Alta in via Porta Dipinta, 12.

In auto
Autostrada A4 Torino – Venezia, uscita Bergamo. Il Bene si trova in ZTL (Zona a Traffico Limitato); è consigliabile lasciare la propria auto nei parcheggi della Città Bassa e raggiungere il centro storico di Città Alta a piedi o in funicolare. L’ingresso di Palazzo Moroni si trova a 200 m dalla stazione d’arrivo della funicolare. A Bergamo Alta è possibile accedere in auto anche in orario di ZTL (Zona a Traffico Limitato) parcheggiando all’interno di uno dei tre parcheggi in Città Alta, tra cui “Parking Città Alta” in Via della Fara snc, sito a pochi minuti a piedi da Palazzo Moroni. Per info tariffe cliccare qui .

In treno
Prendere un treno delle linee regionali di Trenord (Bergamo-Pioltello-Milano, Bergamo-Brescia, Bergamo-Carnate-Milano, Bergamo-Treviglio, Bergamo-Lecco) e scendere alla stazione di Bergamo. Dalla stazione di Bergamo, proseguire a piedi fino alla fermata Viale Papa Giovanni XXIII e prendere l’autobus ATB/Linea 1 per Città Alta, scendendo alla fermata Viale delle Mura – Via Osmano. Il Bene dista poi circa 400 metri a piedi.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te