La casa della vita

Condividi
La casa della vita
Mostre › Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MANTOVA

Nella tradizione ebraica, il cimitero è la “Casa della Vita”. Paola Zacchè racconta questo luogo attraverso la luce che filtra tra le lapidi e le piccole pietre che testimoniano una memoria viva: “Sono passato a trovarti e non ti ho dimenticato”. La mostra fa parte di FotograFAI.

Nella tradizione ebraica, il cimitero è chiamato "Casa della Vita": un’espressione che invita a guardare oltre la morte, riconoscendo nella memoria una forma di continuità.
Nella mostra La casa della vita, Paola Zacchè racconta il Cimitero ebraico di Mantova attraverso la luce e il colore, facendo emergere i dettagli delle lapidi e le piccole pietre lasciate in segno di ricordo.

L’esposizione fa parte di FotograFAI, il progetto che coinvolge fotografi mantovani nella narrazione di luoghi speciali legati alle iniziative del FAI sul territorio..

ORARIO

La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 ottobre al 15 novembre 2026, presso l'Antica Edicola dei Giornali di Piazza Canossa a Mantova, bene FAI.

L’inaugurazione si terrà mercoledi 28 ottobre alle ore 18:30.   

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’accesso è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione. L'allestimento è visibile tutti i giorni dalle vetrine dell'Edicola.

CONTATTI

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it   

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te