Tra Scienza e Horror:  una notte al museo di anatomia

Tra Scienza e Horror: una notte al museo di anatomia

Condividi
Tra Scienza e Horror: una notte al museo di anatomia
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI PAVIA

Il Gruppo FAI Giovani di Pavia è lieto di invitarvi a vivere un¿esperienza unica, dove la meraviglia della conoscenza incontra le ombre del mistero.

Il Gruppo FAI Giovani di Pavia è lieto di invitarvi a vivere un’esperienza unica, dove la meraviglia della conoscenza incontra le ombre del mistero.

Nell’affascinante cornice dell’Istituto di Anatomia Umana Normale, le porte del Museo si apriranno in esclusiva per svelare la straordinaria Collezione Anatomica, in cui sono ospitati oltre 200reperti: preparati, modelli e cere realizzati tra la fine del ‘700 e l’800, testimonianze preziose del lavoro di grandi scienziati. 

La Prof.ssa Cusella e il Prof. Ceccarelli ci guideranno attraverso un percorso in cui la storia della medicina si intreccia con un immaginario fantascientifico! 

ORARIO

Vi aspettiamo Venerdì 7 novembre all’Istituto di Anatomia Umana Normale, via Forlanini 8! L’evento si terrà su due turni da venti persone l’uno, alle ore 21.00 e alle ore 22.00, e la visita durerà circa un’ora.  

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento su prenotazione tramite il portale FAI Prenotazioni (clicca qui), con un contributo di 8 euro per gli Iscritti FAI e di 10 euro per i NON Iscritti. 

Possibilità di iscriversi in loco al FAI alla quota di benvenuto di 15 euro per i giovani dai 18 ai 35 anni e rinnovo alla stessa cifra. 

CONTATTI

Per qualsiasi informazione scrivere a: pavia@faigiovani.fondoambiente.it  

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te