Attività nella natura
Escursione in bicicletta
GORNATE OLONA, VARESE

Torna l'importante appuntamento con l'eredità del passato. La valorizzazione del patrimonio d'arte e natura è un settore sempre più strategico, sotto il profilo identitario ed economico, per l’Italia e per tutti quei Paesi che cercano nelle forme di un turismo intelligente e colto una via di sviluppo che valorizzi l’ambiente in cui viviamo, anzichè proseguire con spavalda tranquillità e incosciente consumismo verso il baratro ecologico in cui sta precipitando l’intero pianeta.
Le tante iniziative in programma a “tourismA 2019” sono tutte rivolte a sottolineare questo sforzo comune e condiviso per contribuire al PIL proteggendo e valorizzando i “tesori di famiglia”, che sono i centri storici, i paesaggi, le strutture museali e quelle dei parchi, le aree archeologiche, le tradizioni enogastronomiche...
L'archeologo e Presidente del FAI Andrea Carandini sarà presente a tourismA sabato 23 febbraio in occasione del XV Incontro Nazionale di Archeologia Viva dove alle ore 12:00 terrà un intervento su «Roma fra Agrippina e Adriano».
L'incontro, a ingresso libero e gratuito, si svolgerà presso l'Auditorium del Palazzo Congressi dalle 8:45 alle 18:00
Per info www.tourisma.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis