ISCRIVITI AL FAI
I tesori del Canavese

I tesori del Canavese

Territori da gustare

Condividi
I tesori del Canavese
Enogastronomia Appuntamento a cura di CASTELLO E PARCO DI MASINO

Uno speciale percorso di degustazione alla scoperta dei vitigni e dei cibi tipici del Canavese, in collaborazione con i Giovani Vignaioli Canavesani.

10, 11 settembre - 8, 28 - ottobre - 5, 26 novembre - 9, 16 dicembre 2022

La degustazione porta alla scoperta della viticoltura e della gastronomia del territorio, tra storia e tradizioni. Un'esperienza speciale di cui godere nell'eccezionale cornice del castello e del suo parco: ci immergeremo con tutti i nostri sensi, dal gusto all’olfatto, dall’udito allo sguardo, nella scoperta di un territorio e delle sue eccellenze. Dalla tavola all'enogastronomia, dalla storia di un territorio ai suoi frutti, con numerosi ospiti, vignaioli e altri produttori. Ospiti produttori di Langhe DOC.

orari

10 settembre - 16 dicembre 16.00-18.00
11 settembre data speciale: una degustazione al mattino 11:00 e una al pomeriggio h 16:00

biglietti

Se ti iscrivi al FAI in loco o rinnovi il giorno dell’evento entri gratuitamente e ti rimborsiamo il biglietto.
Iscritto FAI € 16,00
Intero € 20,00

contatti

Per ogni informazione
0125 778100 - faimasino@fondoambiente.it

COME ARRIVARE

In auto
Da Milano
 - Autostrada A4 (Milano-Torino), raccordo per Santhià-Ivrea-Aosta A5, prima uscita ALBIANO, poi seguire le indicazioni Castello di Masino - Caravino (il Castello è a soli 5 min ca. dal casello autostradale di Albiano). Tempo di percorrenza da Milano barriera: 60 min.
Da Torino - Autostrada A5 (Torino-Aosta), uscita SCARMAGNO, seguire le indicazioni Strambino, Castello Masino (15 min ca. dal casello). In alternativa proseguire in autostrada direzione IVREA e raggiungere raccordo direzione Milano, uscita ALBIANO. Tempo di percorrenza da Torino città e aeroporto Caselle: 45 min.
Dall’autostrada A4 (Torino-Milano), uscita BORGO D'ALE, poi seguire le indicazioni per Borgo d'Ale, Cossano Canavese e Castello di Masino (20 min ca. dal casello). Tempo di percorrenza da Torino barriera: 40 min.
Da Biella e Lago di Viverone SS228/SP56 seguire indicazioni per Ivrea, Azeglio, Caravino, Castello Masino. Tempo di percorrenza: 30 min ca.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te