Speciale visita guidata alla mostra "Michelangelo e Bologna"

Condividi
Speciale visita guidata alla mostra "Michelangelo e Bologna"
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI BOLOGNA

Speciale visita guidata della mostra "Michelangelo e Bologna" promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, nell¿ambito del progetto culturale Genus Bononiae, e prodotto da Opera Laboratori, accompagnati da una guida esperta.

Palazzo Fava ospita l'importante mostra Michelangelo e Bologna, una grande mostra che celebra i 550 anni dalla nascita di Michelangelo Buonarroti.

L’esposizione, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, nell’ambito del progetto culturale Genus Bononiae, e prodotto da Opera Laboratori, è curata da Cristina Acidini, Presidente della Fondazione Casa Buonarroti e dell'Accademia delle Arti del Disegno, e Alessandro Cecchi, Direttore della Fondazione Casa Buonarroti.

Il percorso offre uno sguardo inedito sul rapporto tra Michelangelo e la città di Bologna, con un’attenzione particolare ai soggiorni che segnarono la sua formazione e la sua carriera. Si parte da Firenze, con opere giovanili come la Madonna della Scala e preziosi disegni, per arrivare al 1494, quando il giovane scultore, rifugiatosi a Bologna dopo la cacciata dei Medici, riceve la commissione per l’Arca di San Domenico. 
Si tratta di una mostra molto affascinante, che ci racconta tanto della storia di Bologna attraverso le opere e il genio di Michelangelo. 
In questa speciale occasione avremo la possibilità di scoprire questo percorso espositivo accompagnati da una guida esperta e con una particolare attenzione al racconto storico!

ORARIO

Le visite si svolgeranno in tre turni, con inizio alle ore 16.30, 17.00 e 17.30, presso Palazzo Fava.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

EVENTO RISERVATO AGLI ISCRITTI FAI SOLO SU PRENOTAZIONE
Per prenotazioni: bologna@delegazionefai.fondoambiente.it

Contributo libero alla missione del FAI a partire da euro 18,00.

CONTATTI

Per informazioni: bologna@delegazionefai.fondoambiente.it

 

 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te