REGGIA DI VENARIA “UNA INFINITA BELLEZZA. IL PAESAGGIO IN ITALIA DALLA PITTURA ROMANTICA ALL’ARTE CONTEMPORANEA”

Condividi
REGGIA DI VENARIA “UNA INFINITA BELLEZZA. IL PAESAGGIO IN ITALIA DALLA PITTURA ROMANTICA ALL’ARTE CONTEMPORANEA”
Gite culturali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI TORINO

Eccezionalmente accompagnati dai curatori della mostra professor Guido Curto, Direttore della Reggia di Venaria, dalla professoressa Virgina Bertone, Capo Conservatore della GAM, insieme al Professore Riccardo Passoni, Direttore della GAM.

Ospitata nell’imponente Citroniera Juvarriana, un tempo ricovero delle piante di agrumi dei Giardini, la mostra presenta oltre 200 opere tra dipinti, fotografie, video e installazioni. Questo importante evento espositivo dedicato al tema Green propone un  percorso  rigorosamente storico-artistico, con un filo conduttore cronologico-geografico che intreccia spazio e tempo, valorizzando il contesto piemontese, dove la mostra nasce , e tutto il nord della nostra Penisola, senza trascurare le scuole regionali del centro e sud Italia. Le dodici sezioni della mostra presentano quindi, in un’eccezionale carrellata di opere, molte delle quali di grandi dimensioni, le diverse forme che ha assunto la rappresentazione del Paesaggio in Italia nell’arco di oltre due secoli di pittura.

ORARIO

Ritrovo mercoledì 10 novembre ore 10.15  presso la biglietteria della Reggia in Via Andrea Mensa - Venaria Reale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Prenotazione obbligatoria in segreteria telefonando al n. 011 530979 oppure scrivendo a torino@delegazionefai.fondoambiente.it

CONTATTI

Per informazioni: torino@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te