Quello che era e quello che sarà, dentro il cantiere della Ex Caserma Garibaldi

Condividi
Quello che era e quello che sarà, dentro il cantiere della Ex Caserma Garibaldi
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI VARESE

Visita allo stato dei lavori della Caserma Garibaldi a Varese. L¿Architetto Paola Bassani, Direttore dei lavori alla Caserma di Piazza Repubblica racconterà la storia del luogo e ci illustrerà l¿intervento di recupero della struttura, ipotesi e progetti.

Per scoprire il mondo passato e futuro della ex caserma, la Delegazione FAI di Varese ha chiesto alla direttrice dei lavori, l’Architetto Paola Bassani, di accompagnarci all’interno del cantiere.
Una realtà che ancora non è completamente né visibile né visitabile per via dei lavori che da tempo si stanno svolgendo all’interno.
La visita guidata gentilmente offerta dall’Architetto ci aiuterà a dare risposte a quelle domande che ogni volta ci poniamo transitando per Piazza Repubblica, fermi al semaforo davanti ai ponteggi.
Guidati da Paola Bassani faremo un breve viaggio nella storia e nella architettura che ha segnato una fase del passato della città di Varese. La caserma, come lei stessa sottolinea “è il primo edificio di rilevanza pubblica costruito in città dopo l’Unità d’Italia, è un simbolo importante per Varese, poco conosciuto ma degno di essere valorizzato con nuove destinazioni”.

Con la nostra visita ci aspetteremo molte sorprese dunque!

ORARIO

Appuntamento sabato 5 novembre alle ore 10:00 davanti all’ingresso del Teatro di Varese in Piazza Repubblica. La visita avrà inizio alle ore 10.30.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento a contributo a partire da:15,00€ per iscritti FAI, 20,00€ per i non iscritti. Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it

CONTATTI

Per informazioni: varese@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te