
Piazza d'Italia: Il cuore pulsante di Sassari si svela
È molto più di un ettaro di terreno. È il testimone vivace dell'Unità d'Italia, il "salotto buono" dove la nobiltà e il popolo si sono incontrati per secoli, dando forma all'identità della nostra città.
Vi aspettiamo per un viaggio esclusivo tra memoria e bellezza alla scoperta dell'opera di Mario Matteo Tola:
Presentazione del libro
"PIAZZA D'ITALIA. Il salotto della città"
(Edizioni Gallizzi)
Un volume prezioso che raccoglie documenti inediti, immagini storiche e racconti di una Sassari proiettata verso il futuro senza dimenticare le sue radici romantiche e architettoniche.
La visita guidata a Palazzo Lombardo è riservata a un numero limitato di partecipanti (solo 30 posti disponibili). E' previsto un aperitivo.
Contributo FAI a partire da 10 euro - versamento del contributo con bonifico bancario intestato a COMITATO FAI SASSARI IBAN IT12K0306909606100000130525
La visita sarà curata dal Prof. M. Tola e dall'architetto G. Tomiselli.
Prenotazione obbligatoria per la visita. Assicuratevi il vostro posto per scoprire uno dei tesori nascosti che si affacciano sulla nostra piazza più amata.
Non mancate a questo appuntamento con la storia e l'eleganza sassarese.
Prenotazione tramite il seguente link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/piazza-d-italia-il-salotto-della-citta-visita-esclusiva-a-palazzo-lombardo-54133
Per informazioni: sassari@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis
