La Biodiversità del Parco del Cardeto

La Biodiversità del Parco del Cardeto

Condividi
La Biodiversità del Parco del Cardeto
FAI per la Biodiversità Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI ANCONA

Una passeggiata guidata nel Parco del Cardeto per osservare piante, impollinatori e avifauna.

Domenica 24 maggio, la Delegazione FAI di Ancona vi invita a scoprire il polmone verde più vasto della città attraverso una passeggiata guidata che si inserisce nelle iniziative nazionali FAI per la Giornata Mondiale della Biodiversità.

Il Parco del Cardeto, con i suoi 35 ettari a picco sul mare, è uno scrigno di vita che accoglie specie preziose e panorami mozzafiato.
Durante il percorso, saremo guidati dagli esperti dell'Orto Botanico, dell'Associazione il Pungitopo e dell'Associazione Ornitologi marchigiani per imparare a guardare e riconoscere ciò che ci circonda.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella rigogliosa bellezza di una natura che sorprende per la sua varietà proprio nel cuore del centro urbano.

Percorso adatto a tutti.

Durata: 1 ora e mezza, massimo 70 partecipanti, prenotazione obbligatoria.
Il percorso parte dall’ingresso di Via Birarelli e si conclude uscendo su Piazzale delle Ginestre (Via Panoramica).

ORARIO

Domenica 24 Maggio, dalle ore 9:00

Partenza e accredito: Via Birarelli - maps:  https://maps.app.goo.gl/CaPcCK6pftMKPTFH9

Uscita Piazzale delle Ginestre (Via Panoramica) - maps: https://maps.app.goo.gl/ztLaBxbgLwmXyJPi8

Gruppo 1: Ora di ritrovo 8.45 - Partenza escursione alle 9:00
Gruppo 2: Ora di ritrovo 10.45 - Partenza escursione alle 11.00

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento su prenotazione: riserva qui il tuo posto: La Biodiversità del Parco del Cardeto | Evento FAI
Max 35 persone per gruppo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Contributo consigliato: € 5 per i NON iscritti FAI
 

PRESENZA BANCO FAI
Anche per gli iscritti è gradita la donazione di un contributo volontario finalizzato a preservare i beni e sostenere le attività del FAI.
Sarà possibile rinnovare la tessera o iscriversi al FAI in loco.

INFO UTILI:
È consigliato indossare un abbigliamento comodo adeguato alla giornata, scarpe basse da trekking o idonee per una passeggiata in natura e borraccia d’acqua.

CONTATTI

Per informazioni: inviaci una mail all’indirizzo: ancona@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te