Il Festival intende promuovere un dialogo suggestivo ed emozionante tra musica, arte, storia e ambiente presentando programmi che illuminano in modo vivo e attuale l’eredità culturale e naturale di monumenti fra i più belli.
PROGRAMMA
I SOLISTI VENETI diretti da GIULIANO CARELLA
PAOLO GRAZIA, oboe
VIVALDI - L’OPERA UNDICESIMA
Sei Concerti per violino e per oboe, archi e basso continuo
Esecuzione integrale
I SOLISTI VENETI diretti da GIULIANO CARELLA
FILOMENA MORETTI, chitarra
con la presenza di PINO DONAGGIO
Musiche di VIVALDI, GALUPPI, ROTA, DONAGGIO
Alle ore 21.00
Storica orchestra di Padova fondata nel 1959 da Claudio Scimone con l'obiettivo di diffondere la conoscenza della musica classica, divulgare nel mondo l’immenso patrimonio culturale veneto e italiano, offrire esperienze culturali d’eccellenza accessibili a tutti. Ascesa rapidamente ai vertici della fama internazionale, con più di 6.000 concerti in 90 diversi Paesi da oltre sessant’anni continua oggi a destare l’incondizionato entusiasmo del pubblico esplorando nuovi progetti e modalità di fruizione sotto la guida di Giuliano Carella, dal 2018 Direttore artistico e musicale e successore di Scimone.
Iscritti FAI: 20€
Intero: 25€
Per informazioni e prenotazioni:
Clicca qui
In auto
Autostrada dei Laghi (A8) Milano-Varese fino a Varese centro. Proseguire seguendo le indicazioni per la Villa.
Convenzione Taxi: CONSORZIO ARTIGIANI VARESE TRASPORTO PERSONERADIO TAXI VARESE. Per info e costi di seguito il riferimento telefonico da segnalare: tel. 0332 241800. Possibilità di raggiungere Villa Panza dalle stazioni dei treni e dai vari hotel di Varese
In treno
Treni frequenti da Milano, Como, Lugano e Aeroporto di Malpensa, scendere alla stazione di Varese Nord, proseguire con autobus linea A (in partenza da piazzale Trieste, di fronte alla stazione delle ferrovie dello stato), scendere al capolinea.
Si segnala il nuovo collegamento ferroviario Como - Varese - Malpensa.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis