Avremo modo di conoscere Jacopo De Carli, giovane “restauratore di sneakers” o “ciabattino 2.0” come è stato definito da più parti, per il suo saper mescolare l’artigianalità del riparatore di calzature all’inventiva da millenal.
Originario dell’Oltrepò Pavese e milanese adottato, è oggi considerato il migliore a livello internazionale nel suo settore, e vanta clienti come lo stilista Heron Preston, Gue Pequeno, Fedez, Alessandro Cattelan,... non solo recuperando scarpe usurate ma anche come creatore di modelli custom, su misura.
Ha collaborato con marchi come Nike, Clarks, Hermés, Foot Locker,...
Ci racconterà quindi la sua storia fatta di alti e bassi e incidenti di percorso, ci spiegherà come funziona il restauro e il mercato di scarpe che vengono vendute per centinaia di euro o all’asta anche per decine di migliaia di dollari, e darà preziosi consigli ai ragazzi più giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Appuntamento alle ore 17.00 presso la sala auditorium della Certosa Cantù a Casteggio (PV).
L’evento è a contributo libero.
Sarà possibile iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15€ dai 18 ai 35 anni. Possibilità di rinnovo alla stessa quota.
Per informazioni: oltrepopavese@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis