HOMELESS - Non ci vedi ma noi esistiamo

Condividi
HOMELESS - Non ci vedi ma noi esistiamo
Mostre Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MANTOVA

È la testimonianza di un mondo nascosto, un quartiere fantasma nel quale vivono persone "invisibili". Storie di senzatetto ai margini di una società dove il fallimento è colpa del singolo, persone "che non esistono" e che sono ex pasticceri che parlano sei lingue o ex pescatori di squali.

"Nel 2023 il Giappone ha affermato di avere lo 0% di senzatetto. Un dato alquanto strano che sin dal principio m'ha fatto storcere il naso". È nato così il progetto fotografico Homeless, realizzato dal fotografo mantovano Andrea David insieme all’amico Marco Simoni. È la testimonianza di un mondo nascosto, un quartiere fantasma nel quale vivono persone "invisibili". Storie di senzatetto ai margini di una società dove il fallimento è colpa del singolo, persone "che non esistono" e che sono ex pasticceri che parlano sei lingue o ex pescatori di squali.

La mostra sarà proposta tra pochi mesi in Giappone. Andrea David, 34 anni, è autore di pubblicazioni e reportage a livello internazionale: dalla situazione dei rifugiati in Turchia alla vita dei soccorritori durante il Covid, fino al viaggio con un pianoforte in Ruanda insieme a Pietro Morello, musicista con migliaia di followers: esperienza che è diventata un docufilm proiettato in varie città italiane.

ORARIO

Dal 18 gennaio al 2 febbraio 2025 presso l'Antica Edicola dei Giornali di Piazza Canossa (Mantova), Bene FAI.
Inaugurazione della mostra sabato 18 gennaio alle ore 18:00.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L'Antica Edicola dei Giornali di Piazza Canossa (Mantova) è aperta a tutti gratuitamente, senza prenotazione.

CONTATTI

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te