Dietro le quinte. Emozioni Ferrari: undici sogni a quattro ruote

Dietro le quinte. Emozioni Ferrari: undici sogni a quattro ruote

Condividi
Dietro le quinte. Emozioni Ferrari: undici sogni a quattro ruote
Mostre Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI TORINO

Al Museo dell¿Automobile di Torino Davide Lorenzone, uno dei massimi esperti del settore, accoglierà i visitatori alla scoperta del mito del Cavallino rampante nella mostra ¿Ferrari design. Creative Journeys 2010-2014¿.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Centro Stile di Maranello e il Museo Ferrari. Una visita in esclusiva per il FAI di Torino

Undici sogni. Questa, in estrema sintesi, l'esperienza visiva ed emozionale che il 5 febbraio i visitatori del FAI, delegazione di Torino, potranno vivere al MAUTO, Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, visitando “Ferrari Design. Creative Journeys 2010-2025”. Ad accoglierli in questo viaggio nella bellezza e nel mito sarà Davide Lorenzone, uno dei massimi esperti italiani e conservatore del Museo, intervistato lo scorso mese di dicembre da Alberto Angela. Gli undici sogni di cui parliamo sono i modelli progettati a Maranello dalla squadra capitanata da Flavio Manzoni - responsabile del Centro Stile Ferrari e vincitore di quattro Compassi d’oro - che inaugurano la sezione “Sulle strade del design” che l’istituzione torinese dedica al tema della creatività. Tra le vetture esposte, la Ferrari FXX.K del 2014 vincitrice del Compasso d’oro, la SF90 Stradale del 2019, prima vettura ibrida PHEV di serie e la F80 del 2024 che rappresenta l’apice della tecnologia in una supercar.  Davide Lorenzone accoglie i visitatori alla scoperta del lavoro degli ingegneri e dei disegnatori che hanno contribuito a plasmare l’immaginario collettivo legato delle “rosse”. Modelli che non possono essere descritti, ma ammirarli in silenzio per gustarne la bellezza, la complessità tecnologica, la proiezione nel futuro. Come si fa con un’opera d’arte. Un’emozione che il FAI riserva in esclusiva.

ORARIO

Ritrovo alle ore 16.45

Corso Unità d'Italia, 40, 10126 Torino TO

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Prenotazione obbligatoria a questo link.

Evento a contributo a partire da 18€ per iscritti FAI

Il contributo di partecipazione non include il biglietto di ingresso che dovrà essere acquistato prima della visita (biglietto gratuito per i possessori della tessera Abbonamento Musei)

CONTATTI

Tel. 011 530979

E-mail  torino@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te