La dolce vita e l'arte a Roma. Dal dopoguerra ad oggi ABBONAMENTO

La dolce vita e l'arte a Roma. Dal dopoguerra ad oggi ABBONAMENTO

Condividi
La dolce vita e l'arte a Roma. Dal dopoguerra ad oggi ABBONAMENTO
Corsi d'arte Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI ROMA

Da martedì 5 novembre 2024 a giovedì 27 febbraio 2025 torna il Corso d'arte targato Delegazione FAI di Roma! Il corso si compone di 10 incontri e si focalizzerà sugli artisti della "Dolce vita" che hanno lasciato un ricordo forte nella scena artistica romana e internazionale.

La Liberazione, il dopoguerra, segnano l’inizio di un nuovo ciclo storico per l’Italia contadina e provinciale, che è anche straordinariamente ricca di bellezza, di tutti i tipi. Sarà territorio di scoperta degli americani del cinema, degli artisti, degli intellettuali che si mescolano con i romani veri e di adozione, dando vita ad un fantastico set di vita reale, artistica e cinematografica. Roma è il centro di questa meravigliosa stagione culturale che si muove tra Piazza del Popolo, via Veneto, l'Appia Antica, in cui arte, cultura e politica si intrecciano in uno scambio vitalissimo. Ci focalizzeremo sugli artisti di questo periodo che hanno lasciato un segno forte, un ricordo di quella che era una città aperta, creativa e vitale.

ORARIO

Il corso, a cura di Valeria Grilli, si compone di 10 incontri che si svolgeranno alle ore 18:30 presso la Libreria Spazio Sette in Via de' Barbieri 7, Roma.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento a contributo riservato agli iscritti FAI in regola con l'iscrizione per l'anno 2024.

SCOPRI DI PIU'

CONTATTI

Per informazioni:
06 6879376
roma@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te