Enogastronomia
Agrumi
MILANO

Fortunati i giovani telgatesi che possono passare il tempo libero in questo luogo, perché chi infatti si potrebbe immaginare che in un oratorio si nasconda uno scalone monumentale riccamente affrescato? Questo elemento è una delle ultime vestigia rimanenti di quella che fu una villa di campagna di due antiche famiglie, gli Agosti e i Ferrari, che ancora oggi danno il nome a questo Palazzo, divenuto negli anni Cinquanta del secolo scorso l’oratorio della Parrocchia di Telgate. Una villa che si può definire fortunata visto che nelle sue stanze hanno soggiornato, tra gli altri illustri ospiti, un futuro Papa e un futuro Imperatore.
Un luogo ricco di arte e di storia che le ragazze e i ragazzi del Gruppo FAI Giovani vogliono far scoprire, sia mostrandone il passato, che dando uno sguardo sul presente. Proprio per questo motivo, alla visita condotta dai Volontari FAI seguirà un pomeriggio dedicato ad attività ludiche: giochi in compagnia dove davvero non conta chi vince, ma il divertirsi, anche perché al termine per tutti i partecipanti ci sarà una piccola sorpresa “artistica”. Un pomeriggio quindi tra cultura e divertimento, tra stupore e meraviglia al quale non potete mancare.
Evento che si inserisce nel programma del Gruppo “Gruppo FAI Giovani di Bergamo 2011-2026: 15 anni di Passione e Meraviglia”
Per informazioni scrivere a: bergamo@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis


