Incontri e convegni
[PASSEPARTOUT - I Giovedì del FAI] Abramo Colorni, ingegnere militare alla corte dei Gonzaga
MANTOVA
![[PASSEPARTOUT - I Giovedì del FAI] Abramo Colorni, ingegnere militare alla corte dei Gonzaga](https://fai-platform.imgix.net/media/eventi/ca-degli-uberti-passepartout-i-giovedo-del-fai_208296.jpg?w=270&h=546&fit=crop)
Marco Rubino lo definisce l'artista che ha portato la street art sul mercato dell'arte contemporanea, infatti dai muri delle strade è arrivato a essere conteso da musei e collezionisti di tutto il mondo. Il suo anonimato ha contribuito a renderlo ancora più iconico.
Marco Rubino è Partner di Community, uno dei principali gruppi a livello europeo nel reputation management. In Community dal 2003, Marco possiede una profonda esperienza nella comunicazione finanziaria e corporate e nelle Litigation PR. Siede nell’advisory board di Reputation Science e nel Consiglio di Amministrazione di LAPS, la fondazione di Lapo Elkann.
Da appassionato di street art e piccolissimo collezionista di arte contemporanea, Marco da circa 2 anni è contributor di Forbes Italia. La sua pagina Instagram @marcorubino1 è stata interamente dedicata alla divulgazione dell’arte: ospita opera di grandissimi artisti internazionali che vengono mescolati a artisti emergenti.
Nella scorsa primavera, insieme a due galleristi ha dato vita - come curatore - alla prima asta in Italia totalmente benefica di Arte Contemporanea e Street Art destinata a raccogliere fondi per emergenza COVID. I proventi sono stati devolti integralmente agli ospedali Sacco di Milano e al Cotugno di Napoli.
Appuntamento alle 18.30.
Evento a contributo a partire da 4 euro per iscritti FAI, 5 euro per non iscritti.
Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.it
Per informazioni: milano@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis