Visite guidate speciali
Visita con il Direttore
TIVOLI, ROMA

Il “Coro del Bric”, accompagnato da un complesso strumentale, eseguirà musiche di Mozart, Haendel e Christmas Carols.
Seguirà una visita guidata a noi riservata ad uno tra i più grandi Presepi meccanici in Europa nonché al curioso macchinario che lo muove.
Realizzato nei primi anni del secolo scorso, dallo scenografo cinematografico Francesco Canonica, il suggestivo presepe conta 200 personaggi, alti tra i 25 e i 90 centimetri; di questi almeno un centinaio è movimentato con un movimento assicurato da un unico motore elettrico proveniente da una vecchia nave.
Il “Coro del Bric”, prende il nome dal Bric di Santa Brigida, località della collina torinese dove fu fondato nel 1987 nella casa di Ludovica Thaon di Revel.
Dalla stagione 2016-2017 è diretto da Carmelo Luca Sambataro, diplomato al Conservatorio di Torino in Composizione, Direzione d’Orchestra, Musica Corale e Direzione Coro, Strumentazione per Banda, Prepolifonia e Musica elettronica. Il coro è attualmente composto da una quarantina di elementi e propone un repertorio che spazia dall’epoca tardo-medioevale alla polifonia rinascimentale, dal Barocco alla liederistsica romantica, fino alle composizioni corali del Novecento storico, di carattere sia sacro che popolare, con canti appartenenti a diverse culture
Inizio concerto alle ore 21.00 presso la Chiesa della S.S. Annunziata in via Po, 45
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis