Aperivisita in giardino

Aperivisita in giardino

Condividi
Aperivisita in giardino
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI CASERTA

Visita guidata a Palazzo Cocozza, scelto nel 1970 da Pasolini per alcune scene del "Decamerone". Al termine si terrà la "Lettura in giardino" di estratti di Boccaccio e Pasolini. La serata si concluderà con un fresco aperitivo.

"Aperivisita in giardino" ideato e organizzato dal FAI Giovani Caserta, si terrà nella splendida location di Palazzo Cocozza di Montanara, sito in Piedimonte di Casolla, in provincia di Caserta. Inizio con una visita guidata alla riscoperta della storia di questo splendido palazzo storico e del suo incantevole giardino, per permettere ai visitatori di riscoprire un gioiello sconosciuto a pochi passi dal centro, conosciuto e amato anche da giganti della cultura del secolo scorso quali Pier Paolo Pasolini che, nel 1970, lo scelse come location perfetta per girarvi alcune scene del suo “Decamerone”, i cui estratti sono visionabili scansionando i QRcode esposti in vari punti del giardino.
Al termine della visita ci sarà la “Lettura in giardino”, incentrata su alcune novelle del Decamerone di Boccaccio e alcuni estratti dalle opere di Pier Paolo Pasolini.
La serata si concluderà con un fresco aperitivo.

Si ringraziano: i proprietari di Palazzo Cocozza di Montanara, per l’ospitalità e la disponibilità; gli attori Gianpiero Laudato, di “Officina Teatrale Generazione Libera”, e Gianni Gallo, di "Diotima-Galleria d'arte/Teatro", per aver partecipato prestando la loro interpretazione alla “Lettura in giardino”.

ORARIO

Appuntamento alle ore 19.00

 

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento aperto a tutti e in presenza su prenotazione al link faiprenotazioni.fondoambiente.it
Possibilità di iscriversi al FAI in loco, con quota di benvenuto e rinnovo di 15€ per i giovani dai 18 ai 35 anni.

CONTATTI

Per informazioni: caserta@faigiovani.fondoambiente.it

Scopri qui la locandina dell'evento.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te