Aperitivi in giardino

Aperitivi in giardino

Condividi
Aperitivi in giardino
Sere FAI d'Estate Appuntamento a cura di CASTELLO DELLA MANTA

Il giardino del Castello della Manta regala bellissimi e inattesi momenti di relax.

7, 8, 9 E 10 AGOSTO 2024

Per assaporarli appieno, perché non assaggiare un cocktail di frutta? Il giardino delle palme, antico spazio verde del Castello, ospita la proposta estiva di Join Fruit: un fresco aperitivo a base di frutta da gustare seduti comodamente all’ombra degli ombrelloni o delle palme.
L’aperitivo è offerto da Join Fruit, Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli di Verzuolo, che desidera promuovere assaggi di frutta fresca, facendo scoprire al pubblico i frutti dell’arte e del territorio. Per il quinto anno, con l’iniziativa “Una pausa con la frutta: ma che bene che ti FAI!”, dal 7 al 10 agosto, dalle ore 18 alle ore 20, i visitatori saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta di un prodotto 100% naturale, preparato esclusivamente con la frutta coltivata dagli agricoltori dell’O.P., utilizzando un metodo innovativo che consente di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali e le caratteristiche organolettiche della frutta. Le spremute a freddo di frutta diventeranno la base di cocktail freschi e composti al 100% di frutta fresca.
L’iniziativa, realizzata grazie al supporto di UNAPROA e al contributo dell’Unione Europea, nasce dalla volontà di promuovere un consumo consapevole della frutta fresca di stagione e, al tempo stesso, di valorizzare i frutti dell’arte e del territorio piemontese, avvicinando le persone al patrimonio di eccellenze artistiche e produttive che caratterizzano quest’area del Piemonte: un patrimonio che merita di essere gustato e apprezzato.
L’accesso è su prenotazione per un massimo di quaranta ospiti per serata.
Venerdì 9 e sabato 10 agosto sarà possibile proseguire la serata, partecipando alle proposte di “Picnic al tramonto” e di “Astronomi per una notte”, a partire dalle ore 20.00. Dopo un piacevole picnic in giardino, al calare della notte, la serata si concluderà con la visita alle sale del Castello, con i preziosi affreschi quattrocenteschi e cinquecenteschi. Il programma è inserito nella rassegna SERE FAI D’ESTATE: www.serefai.it

Orari

ore 17.30: arrivo nel giardino delle Palme e presentazione del progetto a cura di Join Fruit
ore 18.00: show drinking con interventi del barman e della nutrizionista
ore 18.30: avvio dell’aperitivo con breve visita del Castello
ore 20.00: chiusura della serata

Biglietti

Su prenotazione, biglietto unico a € 4,00

Contatti

Per informazioni:
Tel. 0175 87822
Mail faimanta@fondoambiente.it

COME ARRIVARE

In auto
Autostrada A6 Torino-Savona, uscita Marene, proseguire per Savigliano e Saluzzo. Da qui seguire le indicazioni per Manta.

 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te