Visite guidate speciali
Natale al Castello
CARAVINO, TORINO

La Galleria Tadini, aperta al pubblico nel 1828, è tra i più antichi musei dell’Ottocento lombardo e ha mantenuto il suo carattere di collezione privata. Cuore della collezione sono due sculture di Antonio Canova: la Religione, raro bozzetto in terracotta, e la Stele Tadini, in marmo, ultimo capolavoro dell’artista eseguita tra il 1819 ed il 1821, custodita nella cappella.
In galleria sono esposti dipinti italiani dal XIV al XVII secolo, capolavori di Jacopo Bellini, Pitocchetto e Francesco Hayez, oltre che una rara collezione di porcellane italiane ed europee. Altro capolavoro assoluto è la Pala Manfron, opera di Paris Bordon del 1526/27.
Quando: Sabato 07 maggio alle ore 15:00.
Ritrovo alle 14:30 di fronte all’ingresso dell’Accademia Tadini in via Tadini 40. Consigliato l’utilizzo dei parcheggi Paglia e nei pressi della piscina.
Evento a contributo a partire da 12 euro da versare il loco al Delegato FAI, comprensivo del biglietto di ingresso.
Prenotazione: fino a esaurimento posti, entro le ore 21:00 di venerdì 06 maggio al seguente link Fino ai 6 anni di età non è previsto contributo.
In occasione di questo evento in concomitanza con la Festa della Mamma sarà possibile iscriversi o regalare l’iscrizione con una riduzione di 10 euro su tutte le quote (solo per nuove iscrizioni)
Evento riservato agli iscritti FAI con esibizione della tessera di iscrizione o a chi si iscriverà in loco, ma sempre previa prenotazione. Sono ammessi gli accompagnatori degli iscritti e delle iscritte FAI in numero non superiore a uno per ciascun iscritto o iscritta. I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi di massimo 25 persone per poter godere al meglio della visita guidata, che avrà una durata di 90 minuti circa.
Per informazioni: bergamo@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis


