Al tempo di Canova. Un itinerario umbro - Visita guidata

Condividi
Al tempo di Canova. Un itinerario umbro - Visita guidata
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DIREZIONE REGIONALE FAI UMBRIA

La mostra"Al tempo di Canova: un itinerario umbro" curata da Stefania Petrillo è un percorso espositivo con piccole e grandi ¿stazioni di posta" intorno ad opere e protagonisti di una stagione culminata nel legame particolarmente influente che Canova ebbe con l'Accademia di Belle Arti di Perugia.

Sono più di 120 le opere esposte che intendono raccontare le arti sorelle: scultura, pittura e architettura che rendono l’Umbria napoleonica e pontificia centro attivo di quella felice “rivoluzione delle arti” che vede in Canova il protagonista assoluto. La vera sorpresa della mostra arriva da una delle opere lasciate in eredità all’Accademia di Belle Arti di Perugia dal fratellastro di Canova, Giovanni Battista Sartori, la colossale testa del cavallo, modello del monumento equestre a Ferdinando I di Borbone, una delle ultime opere del grande scultore.

ORARIO

La visita inizierà alle 10.30 si prega di arrivare con qualche minuto di anticipo per rispettare il programma. Appuntamento presso l'ingresso di Palazzo Baldeschi al Corso

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Prenotazione obbligatoria, su faiprenotazioni.fondoambiente.it, entro le ore 15.00 del 15 settembre con versamento del contributo di partecipazione tramite bonifico bancario.

CONTATTI

Per informazioni: segreteriafaiumbria@fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te