Villa della Porta Bozzolo | Foto Gabriele Basilico, 2017 © FAI - Fondo Ambiente Italiano

Diventa un Grande Donatore del FAI

Condividi
Diventa un grande donatore del FAI
La nostra missione è proteggere, nel suo complesso, questo straordinario intreccio tra Natura e Storia, che aspetta da parte di noi tutti una presa di coscienza, una presa di coraggio, una presa di responsabilità.

Marco Magnifico

Esistono persone, associazioni e fondazioni familiari che con generosità, scelgono di affiancare il lavoro del FAI con donazioni speciali. Sono persone appassionate, sensibili e lungimiranti che desiderano condividere con noi un grande progetto: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare, investire e veder crescere le generazioni future. Una sfida sociale e culturale straordinaria. Ognuno di loro ha per noi un valore speciale perché sceglie di mettere a disposizione le proprie risorse per salvaguardare il nostro meraviglioso Paese. Il nostro impegno sarà sempre quello di aggiornare costantemente i donatori sui risultati ottenuti grazie al loro contributo, coinvolgendoli nella vita della Fondazione e organizzando per loro eventi e visite nei Beni FAI. Oggi più che mai il nostro instancabile lavoro di tutela è fondamentale per salvaguardare un fragile Patrimonio che non ha eguali al mondo, per questo il contributo di un Grande Donatore farà davvero la differenza.

Scegli di essere al nostro fianco, abbiamo bisogno di nuovi alleati.

FAI la differenza: un gesto di fiducia per raggiungere insieme grandi obiettivi

Tu che ami l’Italia, salvala
Abbiamo bisogno del tuo aiuto
Sostieni le azioni del FAI con Art Bonus
Scopri come recuperare il 65% della tua donazione
Dona un immobile al FAI
Donare un immobile al FAI. Un grande gesto che ha valore per sempre.
Testimonianze
Beniamino, Sostenitore
"Da molti anni sono un donatore fedele del FAI. Un impegno che mi sono assunto, felice di avere la possibilità attraverso la Fondazione di fare un gesto concreto in difesa del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. [...] A chi mi chiede se non ritengo che spetterebbe allo Stato assumersi questo impegno, rispondo che ognuno di noi deve fare la propria parte ed io ogni anno sono sempre più felice di impegnarmi in prima persona insieme al FAI. Vivo infatti la mia donazione come un investimento volto a proteggere qualcosa che mi appartiene e che parla anche di me."
Eleonora e Roberto, Sostenitori
"Mio marito ed io siamo grati al FAI che si prende cura dei Beni storico-artistici e paesaggistici italiani, non essendo le istituzioni in grado di tutelare completamente l’imponente Patrimonio che caratterizza il nostro Paese. Le iniziative come quelle della Fondazione permettono alle persone come noi di dare un contributo attivo alla conservazione e valorizzazione dei nostri Beni ma anche di trasmettere valori positivi alle generazioni future."

Come investiamo i contributi raccolti

Scopri le agevolazioni fiscali

La legislazione riconosce il diritto a un risparmio fiscale per ogni contributo versato a favore di una causa sociale. Anche per le tue donazioni al FAI.

Per ulteriori informazioni puoi contattare Alberica Pellerey e Consiglia Iovino

telefonaci

02467615295 oppure 02467615255
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te